6 APRILE MOSTRA SULLA CIVILTÀ DEI VENETI ANTICHI

Palazzo della Regione a Padova 6 aprile viene inaugurata la mostra sulla antica civiltà veneta.
Dopo 40 anni, la popolazione veneta potrà rivedere gli oggetti dei nostri antichi antenati.
40 anni fa si parlò genericamente di reperti pre-romani. Per l’archeologia fascista e nazionalista italiana, che vive di romanità e faceva finta di non sapere delle civiltà precedenti, era inconcepibile dover ammettere che il popolo veneto aveva un alfabeto ed una civiltà raffinati molti secoli prima di Roma. Pensiamo solo che fior fiore di archeologi italiani blasonati definivano il nostro alfabeto “graffiti”, quando in tutto il resto del mondo si parlava già di alfabeto.
Il teorema nazionale italiano pretende che la civiltà nasca con Roma e cosa ancor più ridicola, che l’Italia nasce con Roma. Secondo l’ideologia nazionale italiana (quella che si insegna a scuola), l’Italia esisteva già 2500 anni fà, Giulio Cesare era italiano, Pitagora, Marco Polo, Vivaldi, Casanova, Michelangelo, Leonardo…. sarebbero stati italiani!
L’archeologia, come la storia, come la letteratura si è prostituita a questa assurda teoria nazionalista, arrivando a negare l’evidenza.
I veneti antichi, i nostri veri antenati erano un popolo fiero, culturalmente elevato, mai sottomesso neppure a Roma, semmai alleato. Secondo i recenti studi i veneti provengono da una zona situata fra l’Anatolia e le coste del mar Nero. Si insediarono in una fascia territoriale enorme, che va dalla Dalmazia fino ad alcune valli dell’attuale Svizzera. Il cuore di tale civiltà si trovava appunto nell’attuale Veneto. Ritroviamo ancor oggi tracce linguistiche persino nella nostra lingua veneta, in particolare nei participi (-asto -esto-isto) e nella doppia pronominazione (ti te…), nei generi (la sal, la late..) ed in quell’onomastica e toponomastica che è sopravvissuta all’etnocidio italiano.
Victorian design houses have porches that are taken into consideration amongs the most stunning and ornate in nearly aany type
of neighborhood.
Feel free to surf to myy web-site … bekijk wat voorbeelden