Pages Navigation Menu

Indipendenza!

ALCHIMIA E LINGUISTICA FINANZIARIA, FANTAECONOMIA: MONTI GIOCA A POKER

ALCHIMIA E LINGUISTICA FINANZIARIA, FANTAECONOMIA: MONTI GIOCA A POKER

ALCHIMIA E LINGUISTICA FINANZIARIA, FANTAECONOMIA: MONTI GIOCA A POKER

Riassumiamo con umiltà: la stato italiano è indebitato fino al collo e non può più pagare statali e pensioni, ma c’è un eroe italiano, uno che da ordini ai G20, al Brics, al Fondo Monetario, alla Banca Centrale Europea. Questo eroe a settant’anni suonati, da una località esotica chiamata Los Cabos, parla di Eurolandia. Questo eroe, ha un idea: il progetto salva-stati una sorta di salvavita, lo chiama da appassionato smanettatore window: “firewall”. L’idea di questo luminare dell’idozia è: ricapitalizzare. Traduciamo: se ho un debito mica lo pago (e se no a che cosa serve studiare economia?), lo trasformo (si dice “ristrutturare”) creando un altro debito ancora più grande (ricapitalizzazione). Se volete un esempio chiaro: Monti gioca a poker e mentre gioca perde tutto il denaro, allora per poter continuare a giocare fa un debito, ma continua a perdere tutto, ma vuole continuare a giocare, e allora chiede dei prestiti e crea ancora più debito. Chi pàga perche lui e quelli come lui continuino a giocare, siamo noi.

Ma come si fa a fermare questo gioco? Bisogna farla finita con l’italia, bisogna uscire dalla sala giochi e smettere di giocare allo stato nazionale italiano. Lasciamoli giocare a poker, ma non sulla nostra pelle.

Siamo alla pura follia. Questi pazzi di economisti e politici, cresciuti nell’ideologia della crescita infinita, non fissano alcuna tappa, alcun obiettivo, stanno solo creando piani e macchinazioni per giustificare terrorismo e crimine fiscale contro milioni di sudditi. Il linguaggio che viene adoperato, e riportato dai giornali dei regimi occidentali, ci fa capire la follia a cui questa gente è arrivata: Eurobond Redemption fund, Eurobills, Spread, Default…..

Teniamo presente che la stragran maggioranza dei politici non capisce un cazzo di economia, oltre a non averla fatta sulla propria pelle, non l’hanno mai studiata e si affidano ciecamente ai guru, ai consiglieri che arrivano dal IMF (Fondo Monetariao), dalle banche centrali, dalle intelligence di Washington, dai guru delle piazze borsistiche. Adesso capite perchè ogni volta che i politici fanno una manovra e approvano un decreto, le borse salgono e noi diventiamo più poveri. E’ tutto congeniato per far guadagnare sempre e solo loro: i consiglieri fraudolenti.

Quando si adoperano parole difficili, quando non ci si fa capire e non si parla di concretizzare risultati, vuol dire che si maschera un disfatta e chi la conduce non ha la comprensione di dove andrà a finire. Ogni serio imprenditore, si pone delle tappe. Finora nessuno ha detto dove si vuole arrivare, non esiste una meta, ci fanno vagare nel deserto come nei pogroom Turchi contro i civili Armeni fatti girovagare nel deserto della Siria fino alla morte.

Ecco il linguaggio degli ultimi giorni:

Il piano di Mario Monti al G20. Il “Fondo monetario” e il “G20”, con l’aiuto dei “paesi Brics”, hanno deciso la “ricapitalizzazione” con risorse per 456 miliardi di dollari. Serviranno a creare un “firewall” anti-crisi. Monti ricorda infine che “la zona euro lavora ad una “architettura finanziaria” più integrata che includa la supervisione bancaria, la ricapitalizzazione e la garanzia sui depositi”. Il fondo “salva-stati” per “comperare” bond. Il premier Monti, da “Los Cabos”, lancia una proposta sull’ “Efsf”. I Grandi: crescita ma rigore. Venerdì “mini-vertice” a quattro.

Il piano Monti: “Acquistiamo con l’Efsf i bond dei paesi con “spread” troppo alto”

L’ipotesi su cui “stiamo riflettendo” punta a far acquistare dal fondo salva-stati, il cosiddetto Efsf, i titoli pubblici dei paesi deboli di Eurolandia, strangolati da uno spread troppo alto. “Nessun bailout”, nessun salvataggio. Il summit serve a preparare una “road ma” anti-crisi, un “firewall” anticrisi.

Riassumiamo le parole adoperate:

-I protagonisti e l’eroe di questo evento sono:

Premier Mario Monti:

Brics:

Fondo Monetario:

Efsf:

G20:

G4 (minivertice):

-I luoghi esotici di cui si parla sono:

Los Cabos:

Eurolandia:

-I verbi adoperati sono:

Bailout:

Ricapitalizzazione:

Comperare

Salvare

-Le parole adoperate sono:

Bond:

Salva-stati:

Spread:


 

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement