Pages Navigation Menu

Indipendenza!

ANALGESICI, DROGHE, DIETE, ENERGIA E SOSTENIBILITÀ

ANALGESICI, DROGHE, DIETE, ENERGIA E SOSTENIBILITÀ

BottoSiete obesi, siete vittime del troppo mangiare? Vi aiutano a dimagrire facendovi mangiare ancora di più, non ha importanza a che prezzo. Lo avete mai trovato un dietologo che vi dice di non mangiare? E lui allora a che cazzo serve? Non sarebbe funzionale al sistema. Un dietologo moderno non vi dice di consumare meno, per carità, creereste una diminuzione del Pil! Il buon dietologo non vi manda a correre, è troppo semplice, è troppo gratuito. Il buon dietologo vi manda in palestra, vi manda in una clinica, vi riempie di farmaci costosi, tutto al solo fine di farvi consumare ancora di più.

Ma un medico non ha mica in mente di guarirvi. Un buon medico moderno vi rende schiavi delle case farmacautiche come il venditore di opio, come il barista che vive del vostro alcolismo.

Il cancro è una malattia incurabile un male oscuro e lo si combatte con tante medicine, con tante cure mediche, e più vivete e più vi spremono. La vostra durabilità ha valore in relazione al denaro che potete pompare.

Che senso ha adoperare energie rinnovabili? Ma siamo matti? Il petrolio , il gas sono dei toccasana che vi obbligano a spendere, che fanno guadagnare un sacco di gente, che creano posti di lavoro! Prodursi e consumarsi un energia pulita è un sacrilegio. La gente non si intossicherebbe più e chiuderebbero gli ospedali, chiuderebbero i benzinai, le raffinerie, le petroliere non affonderebbero più e poi le associazioni ambientaliste con che cazzo di scusa vi vengono più a chiedere l’abbonamento?

Un pò come l’esercito, è utile perché crea posti di lavoro, e le guerre ne creano ancora di più, anzi permettono la ricostruzione! Tutti questi feriti, questi invalidi sono una manna che crea consumo.

Bisogna morire, bisogna invecchiare perchè così le religioni possono nutrirvi di speranza e spogliarvi dei vostri averi. L’immortalità deve essere fermata perchè grazie alla morte si riparte da zero, si consuma di nuovo come dopo un bombardamento aereo.

Ogni dolore, ogni problema diventa occasione per creare ancora più consumo. Risolvere alla radice un problema di consumo, danneggerebbe il consumo, ed è per questo che una società del consumo, una società del Pil infinito, propone soluzioni provvisorie, soluzioni che anzi creano ancora più consumo. Il consumismo si autoalimenta creando una cultura del consumo e dando risposte che lo aumentano. Ecco la logica in cui vanno analizzate le degenerazioni del nostro modello di sviluppo. È come spegnere il fuoco con la benzina!

 

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement