Pages Navigation Menu

Indipendenza!

ASSEGNI CIRCOLARI: COME LE BANCHE VI INCULANO

ASSEGNI CIRCOLARI: COME LE BANCHE VI INCULANO
banca italia banche italiane fiducia credito istituti istituto

banca italia banche italiane fiducia credito istituti istituto

 

Vi è mai capitato di andare a riscuotere un assegno in banca e alla vostra richiesta di denaro sentirvi fare l’offerta: “Le diamo un assegno circolare!”. Anzi, spesso senza chiedervelo vi danno l’assegno circolare. Ma perchè tutte queste storie quando chiedete cash? Perchè tutte queste storie quando chiedete soldi veri?

La domanda fondamentale da farsi è: “Ma soldi o assegno circolare sono la stessa cosa?”.

La risposta che vi danno gli impiegati di banca e i furboni delle banche è: “Un assegno circolare è i soldi sono la stessa cosa”.

Si tratta di una bugia grossolana. E la spiegazione mette in luce la situazione in cui ci troviamo e il modo truffaldino che el banche continuano a mantenere nei confronti della popolazione.

Analizziamo le differenze fra assegni circolari e soldi cash.

1)Un assegno non è frammentabile, diventa più difficile spenderlo, della serie che non andate a mangiare la pizza o a fare benzina con gli assegni circolari. Di conseguenza vi rimane in mano più tempo e la banca si tiene l’equivalente più tempo, si tiene i vostri soldi perchè voi fate fatica a spenderli, ci mettete di più! In pratica prestate soldi alla banca senza ricevere alcun compenso.

2)Gli assegni non sono denaro sono l’equivalente “se”…….. In pràtica un assegno rappresenta la potenzialità di avere del denaro, ma il denaro non lo avete in mano, resta nella banca finche non incassate realmente! In tutto quel frattempo il denaro vostro lo gode e lo adopera la banca.

3)Gli assegni circolari, difficilmente vengono incassati ma finiscono nei giri conti e quindi il cash non esce mai dal sistema della banca stessa o comunque bancario nazionale. L’economia gira per il 90% dentro i confini nazionali. la banca quindi gode al suo interno ancora di più il cash perchè fa girare fra i clienti una nuova carta moneta stampata in proprio!

4)Il cash non ha nome, si può spendere come e dove si vuole, si può nascondere, si può trasportare al sicuro oltre confine. Non si possono pagare le puttane con gli assegni circolari! Gli assegni circolari passano sempre e solo attraverso i filtri bancari (tracciabilità).

5)Con gli assegni circolari, le banche aumentano la loro virtuale e pseudo massa “monetaria”. Se non hanno soldi veri, stampano assegni circolari. Vogliamo dirlo senza eufemismi. Gli assegni circolari rischiano di diventare dei prodotti tossici perchè sono un ulteriore falsificazione della realtà. Già i soldi sono qualcosa di staccato dalla realtà, figuriamoci quando banche incominciano a stampare soldi di carta (assegni) che rappresentano soldi.

Immaginiamo una stratificazione del meccanismo monetario nel tempo, in cui si passa dalla sostanza degli scambi fino alla loro sempre più sconnessione con la realtà. Dal baratto siamo passati ai metalli scambiati per cose, poi si è passati alla carta scambiata per cose, ed ora si garantisce la carta con altra carta (assegni circolari).

Rifiutate dalle banche gli assegni circolari e fatevi dare cash.

 

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement