CASO GINORI: ECONOMICIDIO ITALIANO

Nel 2012 la Richard Ginori con un debito di 80 milioni di euro èmessa in liquidazione e si avviano le pratiche per un concordato. Il tribunale di Firenze ha in mano tutta la questione, non dimenticateli.
Si avviano le trattative dove due società si offrono per subentarre ed acquistare l’azienda. La società Statunitense vincitrice offre di tenere tutta la produzione in loco e mantenere il 90% dei posti di lavoro. Si profilano già 14 milioni di euro di commesse!
I sindacati non sono soddisfatti, preferirebbero vincesse l’appalto una società torinese che offre di tenere solo il 50% dei lavoratori e portare il 50% della produzione in Germania.
I sindacati di cui Bersani è il grande capo, vogliono qualcosa che non si capisce, a loro secca che gli Usa entrino, anche se hanno dei buoni progetti che aiuteranno centinaia di famiglie ad avere uno stipendio.
I sindacati fanno i loro interessi. Ve lo ricordate il caso Panto? I signori Panto offrirono di tenere in piedi l’azienda produttrice di serramenti e di riassumere l’80% degli operai. Ma i sindacati guidati da Bersani e anche dalla Lega Nord, fecero di tutto per far fallire l’azienda e sputtanare il marchio Panto sui giornali. Si è trattato di una schifosa campagna politica in cui a far le spese sono stati gli operai.
A Bersani, alla Lega Nord, a tutti i farabbutti che sono al governo e che fanno l’italia, non gliene frega nulla di chi lavora, loro giocano alla politica, giocano a spartirsi il controllo delle aziende, a spartirsi …… e favori.
Fine della storia, il 7 gennaio il tribunale di Firenze fa fallire l’azienda e manda a puttane tutto, la fabbrica chiude, gli operai restano senza nulla. I sindacati hanno fatto il loro dovere di impedire che gli Statunitensi controllassero l’azienda.
I sindacati ci guadagnano, hanno distrutto un concorrente di una ditta loro amica a Torino, hanno probabilmente incassato favori ed altro. Il tribunale di Firenze invece non possiamo dire nulla perchè quando diciamo la verità ci oscurano il sito, se dicessimo che anche loro sono amici del sindacato, di Bersani e che mangiano le torte, ci oscurerebbero il sito.
Ad ogni modo, noi siamo felici perchè gli italiani distruggono egregiamente l’Italia e noi che vogliamo l’indipendenza vediamo confermate le nostre idee ogni giorno. L’Italia non è riformabile, facciamola morire il prima possibile.