Pages Navigation Menu

Indipendenza!

COME LE BANCHE VI INCULANO

COME LE BANCHE VI INCULANO


Senza perder tempo il termine tecnico si chiama “Quantitative easing” e funziona così:

La Banca Centrale Europe (BCE) presta soldi virtuali alle banche italiane, ma alla condizione che piazzino tutti i Bot dello stato italiano (che li comprino). A sua volta il tesoro italiano, una volta incassato dalle banche, gira (sempre in virtuale) gli incassi all’Europa. E’ solo un giro di soldi con quale fine?

I fini sono due:

1)Per i titoli di stato che le banche vendono ai loro clienti, si possono tenere la liquidità senza girarla alla Banca d’Italia e a sua volta all’Europa. E’ chiaro, è un modo per la vostra banca di monetizzare la liquidità dei clienti vendendo spazzatura! Si perche le banche vi vendono quei prodotti dove monetizzano di più e non pagano intaressi o quasi. Le banche non sono custodi dei vostri soldi, ma vi vendono spazzatura e vi fregano i vostri soldi. La banca italiana con la scusa di custodire i vostri soldi, o meglio di “gestire” i vostri soldi, vi vende tutta una serie di prodotti, anzi vi infinocchia. La solita classica pacca sulle spalle, una firmetta e vi hanno inculato i risparmi di una vita. Ecco chi sono i veri ladri, i veri criminali, ben vestiti, con la dentiera brillante, profumati, gentili.

2)Il mercato risulta formalmente solido, perche le aste non vanno deserte. ma la sostanza è un’altra. Il mercato è dopàto, pieno di dròga all’inverosimile si gonfia come una botte fino al giorno in cui scoppierà tutto.

Che cosa succederà?

I risparmiatori vengono riempiti di titoli spazzatura, le banche monetizzano e salvano il culo per qualche tempo.

Ecco la spiegazione senza eufemismi e tecnicismi.

Quando i risparmiatori si sveglieranno a riscuotere questi titoli, si ritroveranno banche che non possono pagarglieli, perchè le banche italiane in caso di stress sono fallite.

Chi ci guadagna da tutto questo sono:

a)I soliti finanzieri, i soliti politici che prolungano la loro agonia, i soliti direttori e segretari che continuano ad incassare stipendi e liquidazioni milionarie, e tutto sulla vostra pelle.

b)L’Italia col suo apparato burocratico che prolunga l’agonia.

c)L’Europa dei finanzieri che continua a succhiare le bricciole rimaste. Per loro si aprono opportunità di leggi speciali, manovre speciali, misure d’urgenza, misure di emergenza, tutti termini che servono a prevaricare ogni regola e rispetto ed immiserire ancor più le masse.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement