Pages Navigation Menu

Indipendenza!

COME NON PERDERE SOLDI A MONOPOLI

COME NON PERDERE SOLDI A MONOPOLI


Il Monopoli è un gioco, ma è molto educativo e da esso traiamo una lezione che serve ai nostri imprenditori per smetterla di farsi fottere dall’Italia.

Quando giocate a Monopoli, i primi giri sono i più piacevoli e diventa una maledizione finire in prigione. Essere bloccati per alcuni turni ci danneggia perche non possiamo effettuare operazioni economiche. Quando il gioco invece si consolida e tutti hanno costruito case ed alberghi, andare in prigione diventa una benedizione perchè non si perdono soldi, perchè non si deve pagare. Giocare a Monopoli vuol dire pagare, vuol dire perdere soldi in continuazione, e pagare a chi ha il monopolio. Più giochi e più perdi. Più ti muovi e più perdi.

Spostiamoci adesso alla situazione imprenditoriale ed anche individuale nell’economia sotto dominazione italiana. Lo stato italiano ed i suoi amici di Piazza Affari, hanno monopolizzato tutti quei beni necessari e su di essi applica tasse, accise inaudite. Se ti muovi in macchina sei obbligato a dargli 1 euro per ogni litro che consumi. Se ti scaldi in inverno sei obbligato a dargli 75 centesimi per ogni metrocubo che consumi. Quando accendi la luce, gli lasci oltre 20 centesimi di euro a kw. Quando fai la spesa gli lasci il 23% in denaro di ciò che hai comperato. Ti muovi in autostrada e loro te la fanno pagare più salata di qualsiasi luogo della terra, una autostrada fatta con i tuoi soldi sulla tua terra! Hai bisogno di una casa per dormire, e loro ti mettono tasse da pagare ogni 4 mesi! Hai bisogno di internet per comunicare, e loro ti fanno pagare quello che nel resto d’Europa è ormai gratuito, tanto hanno fatto cartelli fra di loro.

Più ti muovi, più lavori, più vivi e più consumi ciò che loro hanno monopolizzato.

Bada bene, i monopoli si concentrano prima di tutto su: comunicazioni, trasporti, energia, perché sanno che non puoi farne a meno.

Quando hai un impresa, anche se tu non guadagni, anche se tu fai patta, loro hanno straguadagnato perchè tu hai consumato corrente pagandola 5 volte quello che gli costa, hai consumato petrolio pagandoglielo 3 volte quello che gli costa, hai consumato in telefoni, internet, gas, autostrade, ive, marche da boll, contributi, tasse……. Loro hanno già straguadagnato quando tu fai patta o hai perso!

Allo stato italiano interessa solo che ti muovi e non se ti arrichisci, tu eterno idiota di un veneto devi continuare a tirare i dadi in questo gioco del Monopoli.

La ricetta per bloccare questo furto?

Nel caso delle imprese è di non lavorare. Chiudete l’azienda. Non è una scelta assurda, si tratta di sopravvivenza. Il miglior modo per non perdere, è di interrompere il gioco. Non dovete giocare a Monopoli, non dovete lavorare in un sistema comandato dall’italia. Delocalizzare è anch’essa una buona idea. Per i privati, la cosa meno peggiore è:

-favorire il baratto

-consumare meno

-adoperare energie alternative (legna, pellet)

-consumare prodotti non made in italy.

L’unico modo di interrompere questo massacro fiscale è di farli morire, chiudiamo loro i rubinetti e ribelliamoci.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement