Pages Navigation Menu

Indipendenza!

CON LE TEOCRAZIE NON SI TRATTA: GUERRA ALL’IRAN

CON LE TEOCRAZIE NON SI TRATTA: GUERRA ALL’IRAN


Che cosa ne direste se il Vaticano o il Tibet avessero la bomba atomica? Che cosa fa una teocrazia quando acquista potere secolare?

I migliori esempi di civiltà teocratiche sono l’antico Egitto dove l’immobilità regnò per 3000 anni, la teocrazia del Tibet che per secoli ha tenuto la popolazione a livello delle prime popolazioni dell’età del ferro, e lo stato Vaticano che ha regnato in Europa per 1500 anni e che torturava gli scienziati che predicavano l’eliocentrismo. In entrambi gli stati abbiamo assistito a inquisizioni, guerre religiose, pregiudizio, censura, tortura, roghi, discriminazioni, emarginazioni, propaganda, plagio, ignoranza diffusa e monopolio culturale.

1500 anni di potere teocratico ci sono bastati, gli stati teocratici debbono sparire dalla faccia della terra.

Che cosa dire dell’Iran? L’Iran è uno stato teocratico mascherato da repubblica. In Iran comanda Ali Khamenei un Imam che ha sostituito Khomeini. In Iran comandano gli imam e tutto il resto dipende dalle loro decisioni e interpretazioni del Corano. E’ pazzesco, ma oggi nel 2012 vi sono sistemi politici che vengono governati su indicazioni di libri di fiàbe. Che cosa ne direste se governassimo l’Europa adoperando gli scritti cavallereschi medioevali o il libro di fiabe dei fratelli Grimm?

La tragedia si manifesta in tutta la sua immanenza proprio quando queste teocrazie arrivano a dotarsi di eserciti ed armi di distruzione di massa.

E’ vero, anche i governi “civili” hanno un che di teocratico, un che di massonico, ma qualche volta adoperano la ragione e si avvalgono del metodo scientifico per prendere decisioni, non adoperano i libri di fiabe, non adoperano la Bibbia, il Corano o la Badavagita.

Come trattare con queste teocrazie? Semplice, non si tratta, e si fa come la Cina che non riconosce lo stato Vaticano e giustamente impedisce alla classe sacerdotale Tibetana oltre a quella cattolica di instaurare una teocrazia.

L’Iran è purtroppo un’aberrazione mondiale, rappresenta il ritorno al medioevo in chiave tecnologizzata. La componente Shià contrariamente a quella Sunnita, ama la tecnologia e se ne appropria per raggiungere i propri scopi teologici. Questo è il vero problema.

Una teocrazia armata fino ai denti rappresenta un pericolo per l’umanità, rappresenta un pericolo per il mondo della ragione, per quella dottrina del pensiero scientifico che distrugge pregiudizi e discriminazione e che apre all’umanità un mondo di conoscenza.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement