Pages Navigation Menu

Indipendenza!

CONTROLLO E POTERE

CONTROLLO E POTERE

real power military

 

 

Molti ed erroneamente credono che la ricchezza sia il vero potere, ma costoro dimenticano che è infinitamente più potente chi controlla, perchè in ogni momento può spegnere i rubinetti della ricchezza.

Quale è allora il vero cuore del potere?

L’esercito, o meglio, gli alti vertici dell’esercito, quei generali o pull che lo dirige. Insieme ad esso o parte essenziale di esso, è in genere la “guardia pretoriana” una sorte di elite militare presente in tutti gli stati e che forma il gruppo dei fedelissimi, di coloro che coltivano il fanatismo nazionale. Ad esempio nello stato italiano la guardia pretoriana è rappresentata dai carabinieri che sono poi l’essenza portante del Sismi. In Francia è la Gendarmerie, in Spagna la Guardia Civil etc…

Chi dirige la guardia pretoriana (guardia nazionale) e i servizi di intelligence, detiene il vero potere.

Stalin, Hitler, Mao, Castro, Franco hanno sempre controllato l’intelligence e la guardia pretoriana, in questo modo si sono assicurati il vero potere.

Negli stati occidentali di oggi la situazione non è molto cambiata, anzi, il potere politico eletto “democraticamente” viene per buona parte estraneato dal controllo e comprensione di quello militare. Il caso Usa è molto chiaro, ma anche quello italiano. Nessun politico può discutere con l’esercito, nessun politico può discutere alleanze militari o trattati militari. Nelle dittature, il capo o il pull dirigenziale dà ordini all’esercito. Nelle democrazie occidentali i politici sono dei burattini dell’esercito che vengono tollerati e possono vivere di privilegi e corruzione purchè si facciano i cazzi loro e non mettano il naso su ciò che viene deciso e trattato ai vertici militari. I politici vengono chiamati ogni tanto a firmare trattati di cui ignorano origine e fini.

E se un politico rompe? Grazie all’intelligence lo si ricatta e riporta alla ragione, oppure si tira fuori qualche scandalo per farlo dimettere, nel peggiore dei casi lo si uccide.

Barack Obama cittadino inglese e presidente degli Usa, è un burattino. Appena raggiunta la carica di presidente ha dovuto fare i conti con il Pentagono ed ha interrotto ogni velleità di chiarezza su Guantanamo e Abu Graib garantendo all’esercito ogni tipo di immunità e licenza di uccidere, torturare e violare le leggi Usa ed internazionali in qualsiasi parte del mondo. I droni che mietono migliaia di vittime all’anno ovunque nel mondo sono l’esempio di quanto contano i politici e chi realmente detiene il potere.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement