Pages Navigation Menu

Indipendenza!

FACEBOOK: “BE SOCIAL” E TI INCULIAMO!

FACEBOOK: “BE SOCIAL” E TI INCULIAMO!

 

facebook-security-check-6

Che cosè Facebook, come funziona, cosa vuole da voi?

-Per prima cosa “Facebook” è un portale, è quindi un sito web, un dominio posseduto da un privato. E’ come se entraste a casa di qualcuno. Facebook non è il World Wide Web, non è Internet. Eppure diventa così totalizzante che centinaia di milioni di persone lo considerano una piattaforma pubblica nel senso non proprietaria.

-Il portale funziona ed è congeniato per portare gli iscritti a socializzare fra loro a mettere a nudo le loro identità, a dare dati personali sensibili e a socializzare credendo di essere tutelati nella loro privacy. La gente spiattella amicizie, parentele, gusti personali, e tutto ciò, tutto quello che provate fino alle cose più intime è posseduto e raccolto da un privato.

-Che cosa fa il sito, che cosa fa il proprietario di Facebook?

Tutti i dati che voi fornite spontaneamente vengono analizzati da algoritmi, tutte le parole, tutti i links, tutte le immagini, tutte le parole, tutto viene analizzato e vengono prodotti risultati ed informazioni che servono a vendervi pubblicità mirata, a vendere questi dati a società, a governi, a intelligence, a chiunque vuole controlalrvi o fottervi.

Fra l’altro il proprietario di facebook ha firmato accordi con molti governi in cui fornisce i vostri dati in tutte le sue sfaccettature. Naturalmente voi non dovete neppure sospettarlo. Fra l’altro la censura è sempre in agguato ed un sistema di tutela del copyright rastrella il sito in tempo reale, perchè il padrone ha fatto accordi con Disney, con Emi, con Paramount, con tutti i capoccioni che vivono di copyrights.

I consigli che vi diamo?

Evitate di adoperare Facebook, non fornite alcun dato, alcuna immagine personale o di vostri famigliari o cari, non chattate. Se non potete farne a meno sfruttatelo come piattaforma politica o bottega almeno finchè ve lo consentono.

La cosa migliore è crearsi il proprio dominio e non dipendere da altri.

Print

 

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement