Pages Navigation Menu

Indipendenza!

GLI PSICOLOGI SERVONO A LORO NON AI NOSTRI IMPRENDITORI

GLI PSICOLOGI SERVONO A LORO NON AI NOSTRI IMPRENDITORI

imprenditori veneti suicidi

 

I nostri imprenditori si ammazzano perchè non riescono più a fare 2+2, non viene più fuori 4. Le loro aziende non sono più competitive e allora arrivano gli “esperti” i “tecnici” che gli dicono che debbono fare “tagli”, che debbono “diversificare”, che debbono “internazionalizarsi”, che debbono “capitalizzare”! Poi quando non riescono a pagare, arrivano altri “consulenti” che li invitano a “rinegoziare”, a firmare, a convincere anche il padre la madre, la sorella, finanche il gatto di casa a firmare ed “ipotecare” tutto: pensioni, rendite, prorietà, tuto quello che si può portare via.

I nostri imprenditori non capiscono, hanno ascoltato tutte queste persone normali, tutte queste persone sane di mente, eppure tutto va male, loro pagano sempre, e tutti attorno li consigliano. Ma c’è la crisi, allora i politici stampano “bot”, le banche stampano “obbligazioni” e “azioni” senza alcuna base reale. Le assicurazioni assicurano i risparmiatori e le banche che comperano bot, comperando altri bot che i politici e “banchieri” continuano a stampare. E se la gente non compera i bot perchè non si fida, allora arrivano i “maghi” della finanza quelli sani di mente che li comperano loro stampando soldi virtuali e compiono un operazione magica chiamata “quantitative easing”.

E tutto continua ad andare male, l’azienda non gira, non sei più competitivo e non capisci che cosa succede. Maghi, consulenti, tecnici, loro hanno hanno la testa a posto sono pieni di soldi. Loro sono ricchi perchè hanno ragione, perchè sono normali.

Ti aggrappi alla tv, alla radio, ai giornali e ti dicono che hai bisogno dello psicologo, che non sei normale, sei tu la causa di tutto, sei tu che lavori e che credi ancora che 2+2 fa 4. Tu imprenditore sei matto da legare.

Allora i maghi, i consulenti, i politici, dimostrano la loro infinita sanità mentale e filantropia, ti danno un numero di telefono dove centinaia di persone chiamate psicologi ti aiutano a comprendere che 2+2 non fa 4 e che il mondo è popolato di maghi, di consulenti, di tecnici, di banchieri, di finanzieri, di politici sanni di mente.

L’hai capito stronzo, tu imprenditore, sei un malato di mente, non ti deve neppure passare per la mente che sei l’unico che ha ragione.

Raffaele Serafini

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement