Pages Navigation Menu

Indipendenza!

I BAMBINI ITALIANI SONO I PIU STUPIDI DELLA PENISOLA ITALICA

I BAMBINI ITALIANI SONO I PIU STUPIDI DELLA PENISOLA ITALICA

italiano bambino made in italy monolinguismo

Il monolinguismo italiano e la proibizione delle lingue native come il Veneto, come il sardo, il Siciliano etc… creano bambini meno sviluppati neuronalmente. Un bambino italiano doc che parla solo italiano nazziunale è un bambino ritardato rispetto a quei bambini bilingui o più, che parlano anche Sardo, Veneto, Siciliano etc…

Il monolinguismo nazionale ha creato una generazione di bambini molto al di sotto dell’intelligenza media dei bambini del passato o di quelli della maggior parte del mondo, dove non v’è stata la guerra santa contro le lingue cosidette minoritarie.

Gli studiosi si sono accorti che un bambino che conosce la lingua veneta e l’italiano è molto più sviluppato di un bambino che parla solo italiano. Un bambino bilingue quindi sarà molto avvantaggiato nella vita futura perchè apprenderà più velocemente e con meno fatica.

Il bambino italiano doc è un bambino stupido, un ritardato rispetto ai suoi coetanei veneti o siciliani, è un bambino che avrà molti più problemi di altri ad imparare lingue, ad imparare la matematica, la musica… sarà un bambino imbottito di handicapp e si troverà ritardato rispetto al bambino che ha imparato più di una lingua. Ecco perchè a scuola i bambini degli stranieri sono più bravi, perchè loro a casa parlano le lingue di origine e sviluppano fin dalla nascita il loro cervello I genitori dei bambini stranieri non si vergognano di insegnare la lingua di origine mentre ancor oggi i veneti si vergognano a aprlare veneto ai bambini. Mentre le dottrine nazionali italiane predicano di sapere bene Foscolo e Manzoni e gli insegnanti di letteratura italian si danno tante arie, il resto del mondo privilegia lo sviluppo cerebrale e non lo stupido nozionismo. Nel mondo i bambini intelligenti imparano la matematica, la biologia, studiano Darwin, mentre i bambini stupidi delle scuole italiane studiano ancora la storia falsa del risorgimento e il Manzoni.

Napolitano, Monti, sono così stupidi proprio perchè sono cresciuti in un mondo monolingue e quindi alla stregua di tutti o quasi coloro che fanno carriera nelle istituzioni italiane. Magistrati, prefetti, notai, il fior fiore di chi detiene il potere sono cresciuti nel monolinguismo e quotidianamente dimostrano la loro stupidità. Costoro sono al potere perchè il nazionalismo italiano premiava proprio la stupidità, premiava il nazionalismo fanatico e l’odio per la diversità.

468 ad

2 Comments

  1. Carissimo,
    io sono cresciuta parlando solo l’italiano, il mio dialetto (veneto…ma non aver paura, sono nata altrove…) lo capisco soltanto…eppure sono molto portata per le lingue, parlo inglese, francese, giapponese e non sono affatto deficiente.
    Saluti.

  2. cara Roberta
    sicuramente saresti più intelligente se avessi anche imparato a parlare la lingua che ti ostini a chiamare dialetto, se hai studiato linguistica sai bene che i bambini poliglotti sviluppano di più le aree linguistiche del cervello. Il fatto di capire solo passivamente una lingua è già qualcosa, non parlarla in genere ha a che fare con un blocco psicologico, una sorta di rimozione che ti instillano da fanciullo con proibizione ed intimidazioni. Sei forse anche tu una vittima inconscia dell’etnocidio linguistico compiuto a aprtire dall’annessione e conquista miliatre di molti popoli e luoghi della penisola italica

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement