I MARTIRI DEL DUBBIO

Galileo, Giordano Bruno, Gerolamo Savonarola, sono tutti martiri del dubbio, tutti hanno manifestato dei dubbi nei confronti dell’ortodossia.
Bruno e Savonarola sono stati bruciati vivi, addirittura a Bruno è stata uncinata la lingua perché non potesse più parlare. Galileo torturato, incarcerato per anni ed umiliato costretto ad abiurare minacciato di morte.
Ecco che cosa sono le religioni e fra tutte la peggiore è quella cattolica romana. Le prove sono alla luce del sole e della storia. I massacri, le deportazioni, le torture, le censure, i roghi, le guerre cattoliche hanno mietuto più vittime di comunismo e nazismo insieme! Decine di milioni di morti e torturati. E lo farebbero anche oggi se ne avessero il potere, ciò che in essi sopravvive è l’intenzione!
Con la parola eresia venivano messi al rogo o murati vivi donne e uomini. Era sufficiente esprimere il minimo dissenso per finire sotto i ferri dell’inquisizione. Di donne bruciate vive accusate di essere streghe si parla di circa 1 milione, immaginiamo la quantità di quelle torturate od incarcerate. Pensate che i manicomi, fino a 30 anni fa, avevano ancora questa funzione. La chiesa controllava ospedali e manicomi dove venivano internati i dissidenti politici e religiosi.
Non esisteva spazio per altre religioni od ideologie in contrasto con i dettami del cattolicesimo romano.
Dubitare od esprimere in qualsiasi forma perplessità sulle verità dei cattolici romani, voleva dire la fine fisica o mentale. Lo stupro seriale dei bambini nei seminari, negli orfanatrofi, nelle canoniche era una liceità che dimostra a che punto la chiesa cattolica controllasse e regnasse inpunita.
I tre sopramenzionati sono solo fra i maggiori esponenti conosciuti di questi maestri del dubbio, di coloro che alla certezza del pregiudizio hanno sostituito il dubbio con ricerca attraverso razionalità e sperimentazione.
D’accordo, la religione cattolica ha fatto un sacco di porcate, ma tutto è finito e si è limitato a quel periodo storico. C’è un’altra pseudo religione, l’islam, che, tuttora, sta facendo di peggio nel silenzio totale delle maggiori istituzioni.
Se adesso la chiesa cattolica romana appare innocua, lo è solo perchè non ha più il potere militare.
Ma guarda solo le interferenze politiche su questioni come divorzio, eutanasia, aborto… la chiesa cattolica romana sottomette persino la volontà popolare e obbliga gli stati a fare leggi repressive.
Il seme dell’oppressione, il seme dell’inquisizione è sempre vivo e pronto a germogliare. Percio la differenza fra chiesa cattolica romana e islamica non c’è. Il Vaticano è una teocrazia e se fossero grandi come l’Iran farebbero anche di peggio!!!