Pages Navigation Menu

Indipendenza!

I MERCENARI AL SOLDO DELL’INDIPENDENZA

I MERCENARI AL SOLDO DELL’INDIPENDENZA

emilio salgari sandokan

Mercenari è un termine quasi dispregiativo, ma prima di giudicare andiamo a guardare la natura della merce, della paga del soldato indipendentista.

Gli indipendentisti sono dei soldati che si fanno carico di un dovere: “conquistare per un popolo la libertà”. Il dovere ed onere di un vero indipendentista è quello di combattere e prendersi quale merce di scambio l’indipendenza da dare ad un intero popolo. Il mercenario non guarda in faccia nessuno, non deve farsi inibire da falsi pudori. Non esiste coerenza per un mercenario, ma solo la vittoria da raggiungere il prima possibile con meno perdite possibili, perchè la paga del mercenario è l’unico vero fine per cui lotta. Lui soldato ed i suoi generali hanno un compito che è missione e paga allo stesso tempo. Nel caso degli indipendentisti la merce è anche il fine ultimo della missione stessa. Obiettivo finale e merce coincidono. La liberazione di un popolo è ciò che riceve in premio il mercenario indipendentista. E da buon mercenario abbandona il velo della coerenza, della purezza, e per raggiungere la merce premio agisce nei modi e con i mezzi migliori che l’arte della guerra gli consente.

Le armi che oggi adoperiamo nella guerra moderna contro il nazionalismo aberrante degli anni passati sono: razionalità, ingegno, comunicazione, diffusione, asimmetria dello scontro, scelta di campo……

Non esistono regole, non esiste cavalleria e onore per il mercenario se non la paga, la merce finale, l’indpendenza.

468 ad

One Comment

  1. I mercenari l’hanno distrutta la Repubblica Veneta, la faranno anche rinascere?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement