Pages Navigation Menu

Indipendenza!

I SOLDI DI UN OLIMPIADE

I SOLDI DI UN OLIMPIADE


Per la sola logistica, gli edifici, il servizio reso, l’Inghilterra ha speso qualcosa come 20.000 milioni di euri. Mentre le migliaia di atleti e rispettive federazioni hanno speso altrettanto fra allenamenti, infrastrutture, stipendi…

E’ pazzesco, parliamo di una cifra di 40 billioni di euri. Questa cifra rappresenta la possibilità di fare molte altre cose più utili che farebbero crescere l’umanità.

Co 40 miliardi di euri potremmo costruire centinaia di universita e far studiare centinaia di migliaia di persone, farli diventare scienziati, ricercatori, medici, meccanici, biologi.

Con 40 miliardi di euri potremmo fare missioni spaziali su tutti i pianeti e piantare una base sulla luna!

Con 40 miliardi di euri potremmo dare energia e casa a milioni di persone in molte parti del mondo, potremmo costruire pozzi, bacini, sistemi di irrigazione o depurazione, potremmo costruire dighe e strade.

Co 40 miliardi di euri potremmo costuire centrali eoliche e dare energia a 500 milioni di persone con lo standard occidentale! Si cazzo, ecco che cosa è una maledetta olimpiade!

Chi ha capito che le olimpiadi sono una stronzata, è proprio Israele che se ne frega delle medaglie e dello sport fisico, ma pensa piuttosto a spendere i propri soldi in università e centri di ricerca.

Non ce ne facciamo un cazzo di una nuotatrice come la Pellegrini, non serve a un cazzo uno che tira con la carabina o armeggia con la spada. Queste cose le facciano per diletto, ma smettiamola di pagare di creare fatturati per queste cretinate. L’umanità ha bisogno di cose concrete che portino ad una crescita ed uguaglianza.

No alle olimpiadi, no allo sport, si alla attività fisica solo se fa bene al corpo e alla mente. No all’agonismo, no al nazionalismo becero.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement