Pages Navigation Menu

Indipendenza!

IL PREZZO DEL PRIVILEGIO, IL PREZZO DELL’ITALIA

IL PREZZO DEL PRIVILEGIO, IL PREZZO DELL’ITALIA

privilegiIl prezzo del privilegio è quel prezzo che pagate sopra ogni ragionevole valore reale e ricarico di mercato che la merce dovrebbe avere. Un esempio?

A parità di costo della materia prima, ad esempio il petrolio greggio. Perché 1 litro di gasolio costa di più all’interno di uno stato rispetto ad un altro?

Perchè produrre un parchetto di legno con una linea completamente automatizzata, costa la metà in Cina rispetto allo stato italiano? Stiamo parlando di un prodotto dove incide la sola materia prima ed i costi di manifattura sono similari. Una linea industriale di produzione di parchetto prefinito a Canton produce a metà prezzo rispetto alla stessa linea di Treviso. La differenza di prezzo è da ricercarsi sul fatto che il parchetto prodotto a Treviso si riempie di valori aggiunti che rappresentano i costi assurdi dell’italia: i notai, gli avvocati, la burocrazia, la benzina, gli statali, i politici, la chiesa cattolica romana, l’inefficienza statale, l’iva, le tasse, le imposte, le marche da bollo, la corrente più cara del mondo, le autostrade, i sindacati….. Insomma, tutti quei costi che nel resto mondo non ci sono o sono più bassi e che rappresentano un peso per la collettività.

Avere oltre alla polizia anche 140 mila carabinieri da pagare vuol dire aumentare i costi di tutto.

Dover mantenere un esercito di 150 mila preti è un costo sociale che aumenta i prezzi.

Avere pensionati che percepiscono la pensione da quando avevano 30-40 o 50 anni di età è un costo sociale spaventoso, come avere decine di migliaia di politici, sindaci, assessori, consiglieri stipendiati…. Pagare prefetti, magistrati da centro geriatrico e presidenti rincoglioniti con stipendi d’oro, vuol dire caricare di costi la società e quindi i beni che vi circolano. Avere cause legali che durano 20-30 anni costituisce un costo che in qualche modo bisogna far saltar fuori, ed ecco che un bene di valore “x” in tutto il mondo, all’interno dello stato italiano viene a costare “2x”.

Ogni frammento parassitario appeso alla barca italia, rappresenta un costo che deve saltar fuori e finisce per far lievitare. Persino il pane costa così caro che conviene produrlo in Ungheria, in Romania, in Slovenja e portarlo sui mercati e botteghe Venete! Ecco a cosa ci ha portato la colonizzazione italiana.

 

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement