Pages Navigation Menu

Indipendenza!

IL PROBLEMA NON È L’EURO, MA I MANAGERS POLITICI

IL PROBLEMA NON È L’EURO, MA I MANAGERS POLITICI

 

alessio morosin avvocato

I bugiardi e ladri della Lega Nord danno la colpa all’Euro, alla Merkel, ai Tedeschi e chiamano gli “italiani” a raccolta invocando la nuova lira. Più ipocriti di così non si può.

Un tempo la Lega navigava nel Nord e vi raccoglieva i voti, adesso creano ed abbracciano slogan che danno voti in tutta la penisola italica. L’importante è raccogliere voti, raccogliere potere. E come tutti i partiti la Lega Nord e la Liga cercano solo denaro, potere, sedie, privilegi.

La campagna contro l’Euro è una delle molte che continuano a deviare l’attenzione sul reale problema: “i managers politici sono i veri responsabili della situazione e sono loro a doversene andare tutti”.

E’ Salvini, Zaia, Tosi che debbono andarsene per primi e non l’Euro. Lo stesso dicasi per tutti i ladri come Renzi, Napolitano e compagnia. Non vi diranno mai che è colpa loro, ma cercheranno sempre le cause lontano, l’importante non è risolvere i vostri problemi ma i loro, ed il loro più grande problema è appunto quello di nascondere la loro colpevolezza e responsabilità.

Vediamo uno ad uno i punti per cui non è colpa dell’Euro ma dell’Italia. E ribadiamo il problema è l’Italia, non l’Europa, non l’Euro, non la Germania. I discorsi della Lega Nord sono fuorvianti e falsi, e fra l’altro non fanno per il Veneto che non ha bisogno dell’Italia e può entrare in Europa da solo con un fatturato 4 volte superiore a quello dell’Austria!

-Il listino prezzi dei prodotti made in Veneto è alto, non per colpa dell’Euro ma per colpa dei costi accessori che il sistema dello stato italiano impone. Il costo base di un prodotto o di un servizio sale perchè i ricavi servono a pagare un sistema costosissimo: avvocati, autostrade, notai, tasse, imposte, bolli, iva, burocrazia, inefficienze, errori, l’energia più cara del mondo, lentezza istituzionale, mazzette e corruzione di tuti i politici, costi bancari più alti del mondo, tariffe telefoniche più alte del mondo, monopoli in ogni settore pubblico e managers pubblici incapaci, sindacati parassiti, pensionati baby, 130 mila carabinieri, 60 mila finanzieri, guardie forstali e statali inutili, stipendi esorbitanti per politici a tutti i livelli, vitalizi vergognosi, il finanziamento ai partiti ai giornali alle tv alle radio, liquidazioni folli per i manager statali e parastatali……La prova? Le aziende Venete delocalizzano dietro confine in Austria, in Svizzera, in Svezia, non hanno neppure più bisogno di delocalizzare in Asia o Romania.

-Il problema non è avere una moneta propria, ma è quello di essere in grado di sostenerla. La base principale per sostenere una moneta, non è avere l’esclusività di stanparla ed imporla, ma di essere credibili. Il mercato finanziario è fondato sulla fiducia, sulla credibilità, e lo stato italiano è privo di credibilità. Lo stato italiano può stampare “Nuove Lire” ma i mercati lo penalizzeranno immediatamente perchè quei soldi verranno considerati carta straccia (svalutazione!).

-La svalutazione è un problema eccome, e se ne accorgerà chiunque ha un risparmio, chiunque va a fare la spesa, ed ancor più quando si comperano materie prime come i combustibili o i metalli. Una volta eliminato l’Euro, gli stipendi basteranno solo a pagare il cibo prodotto nello stato italiano, mentre il resto lieviterà di prezzo, proprio perchè la finanza mondiale svaluterà qualsiasi soldo stampato dall’Italia. Un conto è svalutare in modo controllato (come fa la Norvegia), un altro è essere svalutati perchè non si è credibili. Un conto è svalutare e dun altro essere svalutati.

-Il problema corruzione diventa marginale per il fatto che i politici di oggi, hanno legalizzato la corruzione, hanno legalizzato quello che un tempo era illegale. Un esempio? I politici Veneti socializzano i terreni per fare autostrade e poi privatizzano gli autogrill, i distributori, gli amministratori e direttori delle società che le gestiscono. Tutto questo è legale ma immorale. E’ finito il tempo delle mazzette, adesso si socializzano i costi con la scusa del bene pubblico e si privatizzano i profitti attraverso la politica e la legge. Non occorre barare nelle gare di appalto, basta creare legalmente le condizioni per favorire gli amici. Poi comunque sulla sanità il 5% e dovuto ma attraverso regali, favori, scambi, finte assunzioni….

-Il problema della spesa pubblica e del debito è un problema non Veneto, il Veneto non ha mai creato debito, è sempre stato attivo nella bilancia commerciale e fa meno nero di tutti. Il problema è che esistono luoghi dove si creano solo buchi e si parassita. In questo senso il Veneto è una colonia produttiva dello stato italiano. Il Veento deve solo liberarsi dell’Italia.

-E’ inutile diffamare i Tedeschi, il problema è che ci vuole il coraggio di insultare e sputare su tutti i politici italiani e la rete di privilegi che gestiscono.

-Il debito è un problema se non si ha la capacità o credibilità di sostenerlo. Il Giappone ha debito ma ha un’economia sana e forte. Lo stato italiano invece si accanisce sulla fascia produttiva della società per pagare la rete di privilegi, ed il Veneto è in assoluto territorio di razzia italiana da decenni. Lo stato italiano distrugge la vacca che gli da il latte e perde credibilità ogni giorno.

 

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement