Pages Navigation Menu

Indipendenza!

IL SOFTWARE LIBERO E LA SCHIAVITU DI APPLE E MICROSOFT

IL SOFTWARE LIBERO E LA SCHIAVITU DI APPLE E MICROSOFT

 


Il software è come l’acqua, se non sai che è gratuito, ed il mondo ne è pieno, finisci per entrare in una bottega e comperarlo.

Quale è la differenza fra Linux e il clan Microsoft-Apple? La stessa differenza che esiste fra “bastaitalia.org” e “larepubblica.it”. I primi sono gratuiti, i secondi producono a fine di lucro.

Ne consegue che tutto ciò che viene prodotto dai secondi, viene fatto solo ed esclusivamente per soldi con nella mente il profitto massimo. Ecco perche lo stesso portatile con il sistema operativo Linux costa meno di 300 euri mentre con Window costa 200 euri in più. Il Mac costerebbe meno di 300 euri al dettaglio, ma la Apple riesce a farvelo pagare 1000! La Apple ci mette dentro un sistema operativo copiato da Linux ma che vi fanno pagare molto più dell’oro, ecco perché sono ricchi, vendono programmi a prezzi assurdi e voi idiotizzati li comperate.

Richard Matthew Stallman ha enunciato l’importanza del libero software nel suo libro: “Free software, free society”. E grazie anche a lui centinaia di milioni di persone producono e consumano software libero. Il movimento hackers ha questa origine e in buona parte questo scopo. Quelli che i media di regime chiamano pirati, sono invece dei filantropi e i veri criminali sono invece i proprietari e creatori di Microsoft e Apple e di tutto l’indotto, quelli che passano per gente onesta. Ecco queste aziende e persone hanno costruito e costruiscono ogni giorno un mondo dove rendervi sempre più schiavi, per sfruttarvi. Vi vendono prodotti che potreste avere gratis e fanno di tutto perche voi non lo sappiate. Sono come chi vende l’acqua in bottiglia.

Il marchio di software libero va sotto il simbolo del bue con i corni e sotto il nome di GNU.

La GNU Free Documentation License (GNU FDL) è una licenza di copyleft per contenuti liberi, creata dalla Free Software Foundation per il progetto GNU.

La GNU FDL è stata creata per distribuire la documentazione di software e materiale didattico. Stabilisce che ogni copia del materiale, anche se modificata, deve essere distribuita con la stessa licenza. Tali copie possono essere vendute e, se riprodotte in gran quantità, devono essere rese disponibili anche in un formato che faciliti successive modifiche. Wikipedia è la più grande raccolta di documentazione ad aver utilizzato questo tipo di licenza fino al passaggio a Creative Commons, avvenuto nel giugno 2009.

http://en.wikipedia.org/wiki/GNU_Free_Documentation_License

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement