Pages Navigation Menu

Indipendenza!

IL VENETISMO OSTACOLAVA L’INDIPENDENTISMO

IL VENETISMO OSTACOLAVA L’INDIPENDENTISMO


La frattura dell’ottobre del 2011 all’Hotel Viest, segna la definitiva rottura con il fronte nazionalista venetista. Questa data segna la rottura definitiva e confronto ineludibile fra le forze della ragione e l’ottusità nazionalista, segna la frattura fra raziocinio e pregiudizio. Quello che viene definito venetismo, ciòè l’insieme di movimenti che hanno coltivato una serie di valori e/o pregiudizi attinenti alla storia e tradizione della Serenissima Repubblica, è stato abbandonato per proiettarsi nella sfera politica con un messaggio chiaro e pratico, necessario a portare il Popolo Veneto all’indipendenza politica. Solo spogliandosi di pregiudizi si poteva liberarsi di quella zavorra che impedisce di essere protagonisti ed artefici di una società in linea con i tempi. La Serenissima fu, la Repubblica Veneta che nascerà a breve, pur mantenendo solide radici con il suo passato, sarà protagonista moderna della storia dell’umanità come lo fù nel passato. La propulsione politica esponenziale a cui Indipendenza Veneta ha attinto è proprio dàta da questa presa di posizione netta verso quello che viene definito venetismo.

Sottolineiamo inoltre che quello che va sotto il nome di venetismo è stato ed è manipolato ancora da losche figure sponsorizzate da Lega Nord, Liga e altri partiti italiani, che hanno adoperato il venetismo per farsi belli e raccattare voti. Inoltre il controllo e foraggiamento del venetismo ha comportato un perenno ostacolare dal suo interno la nascita di un vero partito indipendentista, di un partito che genuinamente avrebbe portato il Veneto all’indipendenza politica.

468 ad

2 Comments

  1. Chi è contro l’indipendenza è nemico del popolo veneto, il quale ha diritto a aver una propria nazione. I nemici sono coloro che fino ad ora hanno vissuto di politica con l’Italia. Oppure persone profondamente stupide ed ignoranti. Il futuro è dei popoli, non più delle grandi nazioni create dai banchieri per poter controllare facilmente l’economia di grandi territori.
    Vi sarà l’Europa de popoli!

  2. Posso solo dire con sollievo che ho trovato qualcuno che sa realmente di cosa sta parlando! Lei sicuramente sa come portare un problema alla luce e renderlo importante. Altre persone hanno bisogno di leggere questo e capire questo lato della storia.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement