IL VENETO È PIU RICCO DELLA SCANDINAVIA

I numeri parlano da soli, il fatturato procapite Veneto è superiore a quello dei cittadini dei paesi scandinavi. Andiamo a vedere con una carrellata di esempi di economia quotidiana perche il Veneto è piu ricco della Scandinavia:
-Turismo: il Veneto da solo batte tutti insieme i paesi Scandinavi, e ricordiamo che il turismo è una fonte di valuta pregiata,
-Export: il Veneto è il maggior esportatore d’Europae quindi fa entrare valuta pregiata. I paesi Scandinavi fanno molto meno export procapite rispetto ai veneti.
-Risorse: le risorse idriche, il potenziale eolico, geotermico ed idroelettrico pongono il Veneto alla pari dei paesi Scandinavi che ricordiamo sono autosufficienti con la produzione energetica che è interamente eco-sostenibile.
-Il Veneto produce ogni tipo di alimento mentre i paesi Scandinavi non sono minimamente autosufficienti a livello alimentare.
-Il Veneto è in una posizione centrale in Europa, è dotato di strarde porti, laghi, fiumi, ferrovie, strade, aeroporti più degli stessi paesi Scandinavi.
Eppure:
Il cittadino Veneto è molto più povero, ma perche?
Vediamolo:
-Il sindaco di un comune Veneto con 20.000 abitanti prende lo stesso stipendio del primo ministro norvegese!
-In Svezia e Norvegia ci sono il 90% in meno di poliziotti e militari. I militari e poliziotti non torturano e non stuprano.
-Dopo l’omicidio, il reato più grave dei paesi Scandinavi è la corruzione politica e dei pubblici ufficiali!
-Nei paesi Scandinavi mettono le pale eoliche ed hanno raggiunto l’autosufficienza energetica ecocompatibile, mentre nello stato italiano le compagnie elettriche e i politici impediscono di costruire energie sostitutive al gas e al petrolio.
-Invece di costruire parcheggi per le macchine, nei paesi Scandinavi costruiscono parcheggi e strade per le biciclette ed incentivano le auto elettriche.
-In Norvegia non esiste il debito pubblico. Si spendono solo i soldi in cassa.
-Nei paesi Scandinavi non esiste la mafia italiana che obbliga il Veneto a comperare la frutta e verdura a prezzi esorbitanti. In questi luoghi si compera ed importa da dove costa meno.
-Nei paesi Scandinavi la ricchezza viene ripartita ed ogni abitante ha un reddito dignitoso garantito anche quando resta senza lavoro.
-I politici non hanno scorta o macchine o privilegi, anzi. Lo stesso discorso vale per i militari.
-Nei paesi Scandinavi, la chiesa cattolica romana è equiparata a tutte le altre associazioni e non gode di privilegi.
-I giudici difendono i deboli, non i banchieri, i politici o i militari.
– Nei paesi Scandinavi non esiste il posto fisso e si va in pensione a 65 anni e chi va in pensione non può portare via lavoro ai giovani.
-Nei paesi Sandinavi le donne detengono il 60% del potere e rappresentatività. Il Veneto invece è italianizzato e le donne vengono trattate come in Calabria!
……………………