Pages Navigation Menu

Indipendenza!

IN CATALOGNA NON PAGANO PIÙ LE TASSE

IN CATALOGNA NON PAGANO PIÙ LE TASSE

rivolta fiscale

 

Altro che sconfitta degli indipendentisti… altro che alleanza impossibile tra CiU (destra autonomista) e ERC (sinistra indipendentista): ieri notte i due vincitori delle recentissime elezioni regionali hanno comunicato di aver raggiunto un accordo sul referendum pro indipendenza e sul fatto che si svolgerà senz’altro nel 2014, come quello scozzese.

Uno schiaffone in faccia a tutti quei commentatori che avevano cantato la fine politica di Artur Mas e l’archiviazione della pratica di autodeterminazione. Le ragioni del cuore e della comune patria catalana, invece, hanno prevalso sulla rivalità partitica e adesso i sondaggi danno gli indipendentisti vicinissimi alla maggioranza assoluta.

Intanto c’è già chi si porta avanti: 100 piccoli comuni catalani, capitanati dal borgo di Gallifa, hanno già dichiarato l’indipendenza da Madrid e non versano più le tasse al fisco centrale.

“Le versiamo alla Generalità di Catalogna che poi, per ora, le gira a Madrid- spiega il sindaco- ma questo è un secondo passo che non ci riguarda. Rimane il fatto che noi con la Spagna abbiamo chiuso”.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement