IN CATALOGNA NON PAGANO PIÙ LE TASSE
Posted on Gen 28, 2013

Altro che sconfitta degli indipendentisti… altro che alleanza impossibile tra CiU (destra autonomista) e ERC (sinistra indipendentista): ieri notte i due vincitori delle recentissime elezioni regionali hanno comunicato di aver raggiunto un accordo sul referendum pro indipendenza e sul fatto che si svolgerà senz’altro nel 2014, come quello scozzese.
Uno schiaffone in faccia a tutti quei commentatori che avevano cantato la fine politica di Artur Mas e l’archiviazione della pratica di autodeterminazione. Le ragioni del cuore e della comune patria catalana, invece, hanno prevalso sulla rivalità partitica e adesso i sondaggi danno gli indipendentisti vicinissimi alla maggioranza assoluta.
Intanto c’è già chi si porta avanti: 100 piccoli comuni catalani, capitanati dal borgo di Gallifa, hanno già dichiarato l’indipendenza da Madrid e non versano più le tasse al fisco centrale.
“Le versiamo alla Generalità di Catalogna che poi, per ora, le gira a Madrid- spiega il sindaco- ma questo è un secondo passo che non ci riguarda. Rimane il fatto che noi con la Spagna abbiamo chiuso”.
Utenti in linea
LA BUXIA
POSTERS DA CENSURA
Ultimi commenti
- Romano Pianon su GLADIO ESISTE ANCORA!
- Amedeo su MATTEO RENZI È UN PEZZO DIMMERDA GRANDE GRANDE!
- Piko su COME FAREMO SENZA L’ITALIA?
tutela consumatori
storia
filosofia
NAZIONALITÀ E CITTADINANZA, NAZIONI E STATI, POPOLI E PASSAPORTI, ETNIA E POLITICA
Posted by indipendenza on 8-27-14
internazionali
intelligence
consenso
filosofia
NAZIONALITÀ E CITTADINANZA, NAZIONI E STATI, POPOLI E PASSAPORTI, ETNIA E POLITICA
Posted by indipendenza on 8-27-14