Pages Navigation Menu

Indipendenza!

INCATENATI ALLA CRAVATTA: RIPRENDIAMOCI LA LIBERTÀ

INCATENATI ALLA CRAVATTA: RIPRENDIAMOCI LA LIBERTÀ


Franco Battiato in regione Sicilia si ribella e rifiuta di mettera la cravatta. Gli viene rinfacciato che da regolamento è obbligatorio presentarsi con la cravatta in consilio.

E le donne? Loro possono vestirsi a piacimento, nessuno dice mai loro come debbono vestirsi, loro hanno mille opportunità e noi uomini nessuna. L’uomo viene ingabbiato sempre e solo in una giacca e in una cravatta. Ma chi ha il diritto di obbligare gli uomini dell’occidente a portare la giacca e la cravatta? Peggio di un uniforme militare. Tutto il valore che viene attribuito ad un uomo risiede nei suoi piedi se gioca a pallone e nel suo vestito se fa il politico, il finanziere, il venditore….

Ma dov’è la sostanza? Chi guarda più a ciò che un uomo dice o fa veramente? le donne vengono giudicate per le loro tette e gli uomini per la cravatta, bella civiltà!

Se dovessimo misurare gli uomini che portano la giacca, la cravatta, la toga, il saio da prete…. ne verrebbe un ritratto angosciante: pedofili, corrotti, assassini, criminali contro l’umanità, ladri, bugiardi.

Si, la giacca e la cravatta sono il vestito dei peggiori esseri, di coloro che vi vogliono e vi fregano quotidianamente e che vi lusingano con il vestito.

Franco Battiato si è ribellato e rivendica la dignità e valore dell’uomo senza cravatta.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement