INDIPENDENTISMO ED ESTREMISMO

Capita di sentire che gli indipendentisti sarebebro degli estremisti. Estremisti di cosa?
L’epiteto estremista viene adoperato per screditare, isolare e chiudere la discussione. L’affiancamento estremismo-lotta armata è tenuto ben vivo nelle menti dei sudditi; con l’evocazione di una o delle due si inibisce immediatamente ogni discussione o supporto.
Indipendentismo non vuol dire estremismo, indipendentismo vuol dire reale cambiamento, vuol dire compiere un percorso legale verso la libertà, verso la costruzione di una nuova entità geopolitica che non dovrà più servire ed elemosinare l’I. e all’Italia.
Non c’è assolutamente nulla di estremista nel percorrere un procesoo legale verso l’indipendenza. Piuttosto sono estremisti quegli italiani che pensano di usare la forza e l’illegalità per impedire il percorso legale dell’indipendentismo. Costoro sono gli estremisti. Gli estremisti sono proprio quegli italiani pieni di arroganza nazionalista che sfoggiano divise ed armi, e sognano sangue e guerre.
Non saranno i Veneti, i Siciliani, i Sardi a dimbracciare le armi, costoro hanno la legalità è con gli indipendentisti. Sono piuttosto le frangie estremiste del nazionalismo italiano ad invocare l’uso della violenza: carabinieri, guardia di finanza, esercito, tutta la classe politica italiana, i dipendenti stessi dello stato in particolar modo comunisti e destra italiana. Ecco chi sono gli estremisti.