INDIPENDENZA: IL CORPORATIVISMO DEGLI STATI NAZIONALI

Gli stati riconosciuti fanno corpo fra di loro e spesso ostacolano la nascita di nuove entità geopolitiche. Le ragioni sono molteplici, di natura militare, di natura economica, di natura politica ed etnica.
Se guardiamo a ciò che succede nel mondo di oggi, ci accorgiamo che l’Indipendentismo Veneto, Catalano Scozzese.. sono solo fra i molti nella terra. Qualcuno di voi ha mai sentito parlare del Karabagh, della repubblica Serpska di Bosnia, del Tartàn? Si tratta di veri e propri stati con dei governi, con degli eserciti, dei tribunali, un apparato di polizia e lingua, ma che non vengono riconosciuti dagli altri stati.
Ricordiamoci che tutti questi aspiranti stati, una volta entrati nel club si dimostreranno freddi all’anelito indipendentista di altri e non li riconosceranno con facilità in sede internazionale. Esiste tutto un sistema di alleanze, ricatti, interessi particolari che inibisce la facilità di riconoscimento di altri stati nel panorama politico mondiale.
Facciamo un esempio:
Se gli Usa riconoscessero stato indipendente il texas oppure i molti popoli e area geografiche di popoli nativi indiani, perderebbero sovranità. Gli Usa in modo ipocrita però, spingono per l riconoscimento del tartàn perchè è all’interno della Russia. Ma agli Usa farebbe comodo un Veneto indipendente dal momento che è il luogo più infestato di basi di occupazione Usa d’Europa? Gli Usa non vogliono riconoscere il Karabagh perchè il loro amico Azerbayjan non vuole. Lo stesso dicasi per il Kurdistan, la Turchia grande servitore degli Usa si opporrebbe. La stessa situazione la ritroviamo nella repubblica popolare Cinese con Juguristan, Tibet…. Il Kossovo e la Bosnia sono dei casi fortuiti, dei casi in cui si è regalato lo stato a gente per il solo fatto di creare instabilità e far contenti 4 beduini nella penisola arabica e la solita arrogante Turchia. La Croazia ad esempio, venne riconosciuta per prima dallo stato Vaticano per questioni religiose.
E’ chiaro che tutti i grandi stati nazionali hanno la coscienza sporca, ed è per questa ragione che fanno corpo a nascondere reciprocamente l’anelito di libertà di decine di popoli.
Diventa chiaro per tutti che l’indipendenza deve essere una conquista del popolo stesso. Nessuno ci regalerà nulla, dovremo sudarcela fino in fondo in sede internazionale. L’italia non è neppure un problema, è allo sfacelo, incapace di intendere e volere. Prepariamoci a lottare con i denti, soli contro il mondo, determinati e convinti. Noi Veneti vinceremo, vinceremo perchè crediamo, perchè possiamo, perchè abbiamo quella forza che nessuno ha, e la nostra storia ne è la prova.