Pages Navigation Menu

Indipendenza!

INDIPENDENZA VENETA: REFERENDUM PER UNO STATO VENETO

INDIPENDENZA VENETA: REFERENDUM PER UNO STATO VENETO

 

Indipendenza Venetasta vivendo un settembre molto intenso e per certi aspetti quasi surreale.

Sembra quasi impossibile che dopo anni che l’indipendenza pareva solo un miraggio, in questo 2012 scopriamo che la maggioranza dei veneti la vuole (vedi sondaggio scientifico pubblicato su Il Gazzettino a gennaio). Questo mese poi scopriamo che la Regione Veneto sta seriamente valutando la fattibilità di un referendum, ed ecco che arriva inaspettata la benedizione di Barroso. C’è stata decisamente un’accelerazione imprevista, anche se abbiamo sempre detto che questi avvenimenti epocali, quando avvengono, arrivano veloci.

Perché questo sta accadendo? Di sicuro nessuno ci regalerà nulla, specialmente chi è costretto a rispondere a partiti italiani avversi all’indipendenza veneta. Se le cose si stanno muovendo questo è grazie al nostro lavoro. La nostra determinazione e le 20 mila firme raccolte pesano eccome, e non possono essere snobbate. Però non illudiamoci che ora sarà tutto in discesa, perché se non manteniamo il pressing costante, se non dimostriamo che c’è un supporto crescente a favore dell’indipendenza veneta, allora tutto potrebbe sgonfiarsi.

Quest’ultima settimana di settembre sarà decisiva per poter creare l’impulso necessario per un ottobre ruggente. Lunedì abbiamo la riunione coordinatori, martedì la presentazione a Vedelago, mercoledì la presentazione a Villa del Conte, giovedì la presentazione a Treviso, e venerdì la presentazione a Tombolo. E’ una settimana intensa piena di appuntamenti, ma è fondamentale esserci e portare gente interessata ad avvicinarsi al percorso di Indipendenza Veneta. Non solo i veneti, ma anche l’Euorpa ci sta guardando, e tra tutti questi appuntamenti è fondamentale la partecipazione di tutti all’evento di Treviso questo giovedì 27 settembre all’hotel Maggior Consiglio. Abbiamo una sala da 500 posti, e questo appuntamento non è una semplice presentazione al pubblico, ma un passo fondamentale per ottenere il referendum per l’indipendenza veneta. Vi aspetto numerosi per aggiornarvi sull’inverosimile che sta accadendo.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement