Pages Navigation Menu

Indipendenza!

INDIPENDENZA VENETA RIEMPIE IL VUOTO POLITICO lasciato dalla lega e dai partiti italiani

INDIPENDENZA VENETA RIEMPIE IL VUOTO POLITICO lasciato dalla lega e dai partiti italiani

In Veneto si è aperta una voragine politica enorme dopo la disfatta elettorale della lega nord, oggi ancor più dilaniata dallo scandalo della truffa sul finanziamento ai partiti. Gli analisti hanno cercato in fretta e furia di nascondere un’evidenza che ormai non può più essere nascosta.
Tutta la partitocrazia italiana è una bestia sanguinante e morente, incaprettata dai due lati della fune da una parte dall’incapacità di gestire la fase di crisi che porta al fallimento dell’Italia e dall’altra dalla vorace famelicità dei politici ladri.
Chi riempirà ora il vuoto lasciato dai politici italiani autori del disastro economico di uno stato sull’orlo del fallimento e forse ormai oltre?
Beppe Grillo e il suo movimento 5 stelle stanno cercando di intercettare parte del voto, ma dimostrano gravi limiti politici, non avendo un progetto politico che vada oltre la sfera della protesta.
In questo deserto da sabato scorso ha preso forma in modo provvidenziale una nuova proposta politica, Indipendenza Veneta.
Il progetto politico legale e democratico per l’indipendenza del Veneto appare ancora più interessante nel momento in cui l’Italia appare ostaggio dei gravi fenomeni di ribellione sociale che stanno emergendo nel sud, in particolare a Napoli, in Sicilia e a Roma, che si apprestano a vivere periodi di grave tensione. Contemporaneamente la parte nordovest con Liguria, Piemonte e Milano è minacciata dalla violenza politica che sembra attecchire nelle grandi fabbriche.
In questa situazione appare privilegiata la situazione politica del Veneto che con pochissimo sforzo può e deve riuscire a costruire il consenso dei suoi cittadini attorno alla proposta di Indipendenza Veneta.
Essa sarà solo il primo fenomeno di disfacimento dello stato italiano, che a quel punto sarà inevitabile e aprirà la strada alla nascita di moderni stati indipendenti, più piccoli ed efficienti, responsabili e più rispettosi dei propri cittadini.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement