Pages Navigation Menu

Indipendenza!

INFLAZIONE, ARROTONDAMENTI, CONSUMI E EURO

INFLAZIONE, ARROTONDAMENTI, CONSUMI E EURO


L’immagine pubblicata illustra fin troppo bonariamente gli aumenti di prezzi. Si tratta di beni di consumo abbastanza ordinari. Si sono dimenticati di dire che la farina è raddoppiata, che la corrente elettrica è aumentata del 40% e anche i pedaggi autostradali…

Le pizze sono raddoppiate, e costano così tanto che straconviene andare nei ristoranti Cinesi dove con 8-10 euro mangiate illimitatamente con una varietà di scelta di circa 100/200 portate. Lo sappiamo tutti che una pizza costa 60 centesimi di euro, e diventa palesemente un furto farla pagare 10/15 volte di più.

Il caffè è acqua sporca eppure genera un business impressionante e tutti come degli idioti lo consumano senza pensare quanto spendono in una vita e quanta salute perdono, come le sigarette.

La benzina, i canoni, persino lo stato ha rialzato i prezzi senza una ragione giustificata. L’euro ha inaugurato una politica infàme dove i bottegai e lo stato hanno alzato i prezzi all’inverosimile, portandoci allo svuotamento. Sosteniamo che la tabella è fin troppo buona, i prezzi sono praticamente raddoppiati su tutto. Si sono fatti perdere i punti di riferimento ed il consumatore si è ritrovato completamente indifeso. Oggi diventa evidente l’insostenibilità dei prezzi e siamo arrivati al crollo di 3-4 volte dei beni immobiliari, ed al fallimento di decine di migliaia di aziende. Il mercato era drogato e ci vorranno decenni prima che si riprenda. L’unico modo per ritornare a galla in fretta è quello di liberarsi della zavorra italia che è il maggior ostacolo allo sviluppo sociale ed economico oltre che culturale.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement