Pages Navigation Menu

Indipendenza!

LA DEMOCRAZIA OCCIDENTALE NON FUNZIONA: VENETO ED EGITTO

LA DEMOCRAZIA OCCIDENTALE NON FUNZIONA: VENETO ED EGITTO

 

democracy democrazia freedom

In questi giorni, il popolo egiziano con un voto democratico ha approvato a larga maggioranza una costituzione ad indirizzo religioso islamico che viola i diritti dei laici e di chi ha altre religioni. Esempi simili li ritroviamo anche nello stato italiano dove esistono tutta una serie di leggi che discriminano gli atei e chi non è cattolico, mentre favoriscono spudoratamente la chiesa cattolica.

Nello stato italiano non si mette ai voti neppure questo perchè sappiamo che lo stato italiano è un’associazione oppressiva mai entrata nel mondo civile. Ma l’Egitto ha messo ai voti una costituzione e lo ha fatto in modo democratico secondo i canoni occidentali “50” + “X” %, con “X” >0. Tradotto vuol dire: cinquanta per cento più 1 voto. Il concetto riduttivistico di democrazia occidentale che si vuole imporre al mondo è questo. La maggioranza vince e secondo questo principio occidentale chiamato “democrazia” si ha il diritto di vessare il restante 49% della popolazione.

Nel caso Bosnia, l’assurdità di questo principio democratico, è apparsa in tutta la sua asurdità tanto da obbligare gli stessi Usa ed Europa a creare un meccanismo di “Popoli costitutivi” svincolato da quello numerico. Ci si era resi conto che il 90% dei musulmani avrebbero fatto corpo per annichilire le minoranze croate, serbe, gitane, ebraiche….

Un altro caso in cui il metodo democratico appare in tutta la sua inadeguatezza è stato quello del Veneto, che per decenni ha dovuto subire la democrazia di un Italia che lo ha sfruttato ed umiliato. Non aveva importanza se tutti i Veneti volevano qualcosa e lo votavano. Il principio era che i Veneti dovevano sottostare al principio democratico, per cui, messi dentro la scatola Italia, risultavano sempre una minoranza sottomessa.

Il modo migliore moderno e dmeocraticho di risolvere i diritti delle minoranze, è proprio quello di frammentare gli stati pachidermici, facendo si che le minoranze diventino maggioranze in nuovi stati più piccoli fatti di cittadini e non sudditi. Nel caso Veneto, diventare indipendenti ci permetterà di non dover più patire le decisioni di politici e persone estranee a noi come possono essere coloro che non vivono in Veneto. Ciò implica reciprocità. Noi Veneti non vogliamo decidere per i Siciliani, per i Sardi, per i Romani, per i Lombardi… ma neppure vogliamo che loro decidano per noi. Ecco perchè l’autonomia non ha senso, e solo con l’indipendenza si arriverà a dare più equità a tutti.

Purtroppo, e il caso Egitto e Veneto insegnano, la democrazia del 51% applicata ai grandi stati nazonali, è una forma di dittatura e oppressione, che genera intolleranza, odio e sfruttamento.

 

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement