Pages Navigation Menu

Indipendenza!

LA DIFFERENZA SOSTANZIALE FRA INDIPENDENZA POLITICA ED AUTONOMIA.

LA DIFFERENZA SOSTANZIALE FRA INDIPENDENZA POLITICA ED AUTONOMIA.


È quasi vergognoso scrivere un articolo che distingue fra il termine Indipendenza ed Autonomia. E’ ridicolo doverlo spiegare, ma purtroppo fior fiore di “intellettuali”, “giornalisti” e “politici” non l’hanno ancora capito. Pensatevi che non l’hanno capito ne all’interno della Lega e neppure della Liga. I Comencini, i Foggiato, i Beggiato, i Ciambetti, di turno non afferrano neppure la semplicità di questo concetto. Se ascoltate le idiozie del governatore del Veneto Luca Zaia, vi accorgete che questo ignorante non capisce la differenza fra le due parole. La differenza è abissale e come dire bianco e nero, è come dire uomo libero e schiavo, e come dire uomo e pietra.

Per i politici che comandano lo stato italiano, indipendenza, federalismo, autonomia, sono la stessa cosa! Questi non hanno capito una minchia. Non sono contrari, non capiscono neppure la differenza.

Con vergogna lo spieghiamo una volta per tutte.

Indipendenza vuol dire che l’entità geopolitica che ce l’hà è sovrana nel suo territorio senza alcun mediatore, con un suo governo, un suo esercito, un presidente o monarca, delle ambasciate, delle rappresentanze e sedie all’Onu, con degli atleti che partecipano agli eventi internazionali portando la bandiera propria e non quella di altri stati, con l’emissione di passaporti propri, con una legislazione propria, seduti ai tavoli internazionali….

Una regione autonoma è un cazzo! Vuol dire che ha le libertà che gli concede qualcuno in quel momento come e quando gli pare. Non ha rappresentanti nel panorama mondiale perchè è lo stato mediatore che controlla tutto e media tutto.

Facciamo degli esempi: la regione Friuli è una regione a statuto autonomo. Lo stato Sloveno invece è uno stato indipendente, non ha mediatori, non chiede ma decide. La Slovenja fino a 20 anni fà èra una regione autonoma suddita di uno stato chiamato Jugoslavia. Luca Zaia governatore del Veneto non ha capito neppure questo, e noi dovremmo credere che quest’uomo si è guadagnato onestamente una laurea?

Luca Zaia e i pagliacci come lui che vestono Lega Nord non capiscono la differenza. Ecco che razza di muli hanno rubato il voto di milioni di Veneti e si beccano fior fiore di stipendi da 20 anni. Questa gente non ha bisogno di dire le bugie, sono degli ignoranti in buonafede che aprono la bocca parlando ed idiotizzando chi li ascolta. E’ un meccanismo riproduttivo che ha aiutato la Lega Nord per 20 anni: “idiota riproduce idee e persone idiote”.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement