LA LIBERTÀ È AD EST: GERARD DEPARDIEU DIVENTA CITTADINO RUSSO!

vero o non vero che ormai, l’oppressione dello sttao italiano è così forte che in milioni incominciano a provare angoscia che termina solo quando escono dai confini dello stato italiano, ed anzi diventa percezione di libertà quando si esce dal blocco Nato.
Ve lo ricordate fino agli anni 90 del secolo passato, ci insegnavano che qui, sotto gli Stati Uniti d’America, sotto le ali della Nato c’era la libertà, e che invece a est in Unione Sovietica, in Cina, in India, in sud America regnavano miseria, comunismo, oppressione politica e fiscale di ogni genere.
Nessuno si sarebbe sognato di scappare a est e doamnadre asilo politico o cittadinanza.
20 anni dopo, in molti incominciano a guardare l’est Europa come la nuova terra di libertà, dove lo stato non opprime ai livelli del blocco Nato. Parliamoci chiaro, la tassazione nei paesi sotto dominio Usa, è fra dirette ed indirette a livelli che vanno dal 50 fino al quasi 90% dello stato italiano. Il blocco Nato, si è trasformato in un inferno fiscale e non solo. Le libertà di comunicazione e scambio sono peggiorate dietro pretesti come il copyright, la sicurezza, l’evasione, la salvezza nazionale.
Se possiedi una macchina di grossa cilindrata finisci sotto inchiesta, se hai la barca o vai in vancanza all’estero diventi oggetto di accertamento, non puoi neppure più dare 1000 euri a qualcuno senza doverlo registrare, il cash lo stanno facendo sparire, è completamente crollato ogni sistema di assistenza nazionale per disoccupati ed invalidi, vogliono tassarti anche le proprietà che hai in Cina o in India pur essendo fuori dal territorio nazionale.
Ma chi cazzo ce lo fa fare di vivere dentro la prigione Nato? Chi cazzo ce lo fa fare di farsi schiavizzare in un luogo dove si ha nulla in cambio e tutto viene tolto sotto forma di tasse, imposte, accise, marche da bollo? Ma perchè vivere in un luogo dove vivi con l’incubo della sicurezza, dove ancora l’esercito (carabinieri) è sulle strade con le armi spianate, dove ti uccidono di burocrazia e di ingiustizia legalizzata, dove regnano dei vecchi rincoglioniti dentro la politica e la magistratura vecchi oltre i 70 e più anni? Ma perchè continuare a vivere in un luogo dove non puoi costruirti un lavoro, dove non puoi sognare, dove l’angoscia è omnipresente.
Gerard Depardieu dopo l’ennesima vessazione dello stato Francese che voleva un balzello del 75% sui suoi redditi, ha deciso di rinunciare alla cittadinanza francese e di prendere con fierezza quella Russa, annunciata con gioia dallo stesso Putin in tv.
La libertà è ad est, i muri adesso li hanno costruiti quelle che si ostinano a farsi chiamare democrazie ma che di libertà hanno proprio ben poco da insegnare: wikileaks insegna, la gaxetaveneta.com anche.