Pages Navigation Menu

Indipendenza!

LA NUOVA LEGALITÀ, E COME POLITICI E SOLDATI AGGIRANO

LA NUOVA LEGALITÀ, E COME POLITICI E SOLDATI AGGIRANO


Guantanamo, extraterritorialità, Al Kaida, Private Contractors, Mercenari, Convenzione di Ginevra, analizziamole una per una.

Ma perché gli Stati Uniti d’America hanno portato persone incriminate di nulla in un luogo come Guantanamo? E’ chiaro, un sospetto, un essere senza un’accusa, senza un’incriminazione non può essere imprigionato da uno stato, ed in uno stato che ha firmato la convenzione di Ginevra. L’extraterritorialità di cui gode Guantanamo permette agli Usa di fare ciò che non possono fare.

Ma può il personale militare di uno stàto torturare persone detenute senza un’incriminazione in un luogo che non è luogo (extraterritoriale)? Secondo la convenzione di Ginevra non può, e non a càso sia Guantanamo che ad Abu Graib in Iraq molti militari Usa hanno pagato di persona la violazione della convenzione di Ginevra. Per aggirare anche questo ostacolo gli Usa hanno ed adoperano tutt’ora una serie di terzisti, definiti nel linguaggio tecnico sub-appaltatori (sub contractor), veri e propri mercenari che uccidono, che torturano, che commettono tutto ciò che uno stato pretesamente civile non può fare. La convenzone di Ginevra, l’hanno firmata gli Stati e non i sub-appaltatatori. Tutto questo serve a combattere senza regole a fare la guerra chiamata da Hitler “totale”. Tutto per aggirare la Convenzione di Ginevra. Gli stati del blocco Nato, 10 anni fà, si sono trovati a decidere come far fuori i concorrenti ed aspiranti concorrenti. “Stati canaglia”, gruppi di liberazione nazionale, gruppi religiosi, insomma tutti quelli che lottano per qualcosa e che mettono a rischio l’esistenza di stati costituiti e sovrani, sono stati messi al bando e gli Usa hanno deciso di intraprendere una lotta senza regole, senza confini, che genera appunto situazioni assurde dove vengono imprigionate persone senza accuse, in luoghi senza giurisdizione, da persone e gruppi senza forma giuridica.

Per fare un esempio, il miglior modo per non pagare le tasse è quello di non avere una forma giuridica, di non esistere, ecco perchè chi vuole aggiare le regole nomina amministratori delegati delle società gente morta o che vive in mezzo ad una montagna sperduta.

Bene, gli stati Uniti d’America e con loro i le sue colonie sono arrivati a questo paradosso. Per concludere, è come se Himmler avesse subappaltato Auschwitz ad un privato ed anche tutto il trasporto e genocidio di milioni di zingari, di bolscevichi, di anarchici etc… A Norimberga chi cazzo avrebbero processato?

Una struttura come Al Kaida, transnazionale scardina i canoni territoriali della legalità a camere stagne costruita dagli stati. Questo concetto era già noto ai Sionisti prima della creazione di Israele e sia dopo quando ci si trovò a lottare contro: HezBolla, Hamas, Plo, ed un infinità di gruppi ed individualità che adoperano ed hanno adoperato la mobilità internazionale per trarne copertura. In modo ipocrita gli Usa rinfacciano ai nemici di giocare sporco quando loro stessi hanno prodotto fior fiore di criminali internazionali vestiti da politici e militari che fra la seconda guerra e le guerre successive hanno goduto di protezione dai tribunali proprio grazie alla protezione garantita nel territorio Usa. Esempi di crimini? Hiroshima, Nagazaki, Vietnam, i bombardamenti sull’Europa…..Nello stato italiano ad esempio, il generale Graziani autore di un genocidio non venne processato ma addirittura fatto senatore. Resta solo una regola: “chi vince per ultimo aveva ragione su tutto”.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement