Pages Navigation Menu

Indipendenza!

LA TRUFFA DEL MUTUO IN BANCA

LA TRUFFA DEL MUTUO IN BANCA

Chi ha bisogno di soldi, non può chiederli agli strozzini della strada ma deve farlo con gli strozzini monopolisti e certificati definiti sotto il nome di “istituti di credito”, quelle che chiamiamo “banche”.

Vi presentate ad uno sportello e chiedete un mutuo, l’impiegato vi fa accomodare in un salottino dove vi ricevarà il solito direttore o vice impomatati ed incravattati che vi chiederanno le garanzie (un reddito, un capitale immobile) e poi alla fine vi dicono che è tutto a posto ma serve “la garanzia”. Che cazzo è questa garanzia? Se volete 80.000 euri di mutuo la banca vi chiede 20.000 euri di deposito. Ci siamo capiti? Voi andate a chiedere soldi e questi infami vi chiedono soldi!

Ma perché?

Adesso ve lo spieghiamo.

Per prima cosa, la banche debbono prestare denaro, è un obbligo oltre che un privilegio. Secondo, le banche oltre a guadagnare con i tassi di intaresse che voi pagate negli anni per il mutuo, guadagnano prestando il vostro deposito (la garanzia) ad altri. Ogni 3 mutui, raccolgono i soldi da prestare ad un 4°. La banca non è li per aiutarvi, ma vi vuole inculare, vi vuole schiavizzare a vita, ma non dovete accorgervene o pensarlo mai. La banca non è un altarino di santi, ma un organizzazione criminale che legalizza la schiavizzazione ed il privilegio.

La vostra garanzia, non è solo immobile, ma sono soldi che la banca fa girare decine di volte e su cui guadagna molto di più dei soldi a voi prestati.

Quindi voi date garanzie immobili, lo stipendio e addirittura soldi che la banca ripresta a sua volta molte volte straguadagnandoci; e poi voi, oltre a restituire il capitale, pagate anche intaressi per tutta la vita. Neppure gli strozzini della strada hanno tanta liceità e sfacciataggine.

Noi di Bastaitalia non siamo contro le banche, siamo contro i monopoli, siamo contro tutte quelle categorie che ignorano la libera concorrenza e libero mercato. Siamo contro chi vive di sole licenze e certificati senza mettersi in giuoco.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement