Pages Navigation Menu

Indipendenza!

L’ALTRUISMO UMANO MASCHERA L’EGOISMO

L’ALTRUISMO UMANO MASCHERA L’EGOISMO

 

dishonesty liers

Avete mai visto un politico che predicare il suo interesse personale ed invece fare quello degli altri? Piuttosto il contrario!

Le ideologie religiose, morali, ideologiche predicano l’altruismo, incitano alla fratellanza. Tutta la razionalità umana esaspera il concetto del bene comune.

Nei fatti i più grandi predicatori del bene comune, i più grandi rappresentanti dell’altruismo, risultano essere i più potenti e spesso i più ricchi. Sembra quasi che il rapporto fra ricchezza potere e predicazione dell’altruismo siano direttamente proporzionali.

Non è questo un paradosso?

La prova di questo paradosso?

La miseria e divario di ricchezza è proprio ancora più evidente proprio fra i predicatori della libertà, dell’altruismo, del libero scambio, della democrazia, della condivisione.

Ma perchè allora è così difficile dimostrare questo paradosso? Perchè è così difficile smascherare le menzogne e bugie di costoro mettendone in evidenza la contraddizione?

L’apparato ideologico, la complessità hanno proprio questa capacità di rendere estremamente complessa la comprensione delle contraddizioni della società e cultura umana, ed anche allo stesso tempo di giustificare e mascherare la contraddizione frutto dell’egoismo umano. È per questa ragione che spesso persone con le stesse idee filantropiche finiscono per trovarsi in guerra uno con l’altro e credono di essere nemici. La complessità della nostra società e cultura li porta a scontrarsi quando entrambi partono dagli stessi presupposti filantropici.

 

468 ad

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement