Pages Navigation Menu

Indipendenza!

LEGGI ITALIANE E LEGGI INTERNAZIONALI

LEGGI ITALIANE E LEGGI INTERNAZIONALI

download (20)Alcuni invocano le leggi italiane per poter agire nel percorso liberatorio del Veneto.

Invece nel caso specifico del Veneto e di questa nuova Repubblica che sta per nascere, si debbono considerare le leggi internazionali ed i precedenti storici di altri che si sono presi l’Indipendenza ed hanno iniziato ad esercitarla.

Il processo indipendentista Veneto si rifà al diritto internazionale, perchè in questi casi non sono gli stati oppressori a legiferare, ma la comunità delle nazioni e degli stati.

La carta dei diritti dell’uomo, fra l’altro sottoscritta dalla stessa Italia è un’altro strumento importante. le convenzioni internazionali ed i tribunali dei diritti umani hanno anche una grande parte in questo processo.

Ma più di tutto, l’indipendenza e sovranità di un Popolo trae origine dal DIRITTO NATURALE per cui la libertà di un Popolo è equiparabile a quella di un individuo, si è liberi per nascita in quanto uomini, si è liberi in quanto Popoli e quindi liberi di decidere e di legittimarsi. Un Popolo ha il diritto naturale di prendersi la propria libertà ed esercitarla nel rispetto di quella di altri Popoli. L’indipendenza del Popolo Veneto parte prima di tutto da questo assunto a cui fanno solo da cornice tutte le altre branche del diritto che possono essere accessorie ma non necessarie.

Appellarsi alla legge italiana, appellarsi alla legge dell’oppressore è non solo limitativo ma fuorviante. Fa comodo a chi vuole perpetuare lo sfruttamento e oppressione, fa comodo ai parassiti.

La libertà del Veneto non si mette in discussione e si gioca in ben altri luoghi che la penisola italica.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement