Pages Navigation Menu

Indipendenza!

L’INDIPENDENZA DEL PATRIARCATO DI VENEZIA NELLA REPUBBLICA VENETA

L’INDIPENDENZA DEL PATRIARCATO DI VENEZIA NELLA REPUBBLICA VENETA

Cexa anti Veneta

Che cos’è un patriarca per le chiese cristiane? Di sicuro è uno che può nominare vescovi e cardinali.

Vi sono comunque, interpretazioni differenti, perciò la cosa migliore è andare a vedere chi ha il titolo e ha avuto il titolo di patriarca.

albino luciani patriarca di venezia papa omicidio assassinio caffe cianuro

Il papa di Roma ha il titolo di patriarca, il papa della chiesa autocefala Armena viene chiamato patriarca, quello Georgiano, quello Russo, quello Greco…. Tutti i capi supremi delle varie sette cristiane portano il titolo di patriarca nel passato e ancor oggi. E’ chiaro e palese che questo titolo significa che il patriarcato era una sorta di regno in cui il patriarca era l’autorità religiosa massima senza alcun superiore tranne la divinità.

Quindi dire patriarca o papa è esattamente la stessa cosa.

A Venezia ancor oggi, il capo supremo e vescovo della città, porta il nome di Patriarca di Venezia.

Papa_Pio_X_patriarca di venezia veneto

Dopo l’omicidio di Albino Luciani (l’ultimo papa Veneto) il patriarcato di Venezia è completamente decaduto. La chiesa romana lo ha fagocitato controllandolo pienamente e nominando oggi addirittura vescovi di Venezia pretuccoli stranieri alla stregua degli statali napoletani e calabresi che ritroviamo a comandare arrogantemente nelle nostre terre Venete.

La forza passata del patriarcato di Venezia è chiara, ed era eguale a quella del papa di Roma. Non solo, Venezia è patriarcato, ma esprime la sua completa indipendenza religiosa e quindi totale svincolo dalle catene romane, proprio attraverso il suo patrono: “San Marco”, perchè rivendica l’origine da uno degli evangelisti.

Venetian Flag and St Marks Basilica

Ad ulteriore prova della forza del patriarcato di Venezia, v’è il costante scambio di papi che vennero eletti dopo l’annessione ed invasione del Veneto da parte dell’Italia. Fino all’invasione italiana, il patriarca di Venezia eleggeva i suoi vescovi e cardinali e nulla doveva a Roma. Anzi, in modo ricorsivo nella logica degli scambi, i vari patriarchi, venivano spesso eletti anche patriarchi di Roma (papi), perchè appunto, la chiesa cattolica romana era una federazione di patriarcati! Lo ripetiamo “LA CHIESA CATTOLICA ROMANA SOSTITUITASI STRUTTURALMENTE A CIO CHE RIMANEVA DELL’IMPERO ROMANO, ERA UNA FEDERAZIONE DI PATRIARCATI”.

Dopo l’invasione italiana del Veneto, il patriarcato di Venezia è ancora così forte che vengono eletti papi numerosi patriarchi di Venezia, fino appunto all’assassinio di Albino Luciani, il quale oltre a rivendicare con forza la legittimità del patriarcato di Venezia chiese di far luce sulla pedofilia e corruzione dilagante dei vertici cardinalizi Vaticani. Con l’omicidio Luciani, viene chiusa la bocca al patriarcato di Venezia che diventa, da un punto di vista religioso anch’esso una provincia di Roma.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement