Pages Navigation Menu

Indipendenza!

L’INDIPENDENZA DEL VENETO: GOLPE O RIVOLUZIONE?

L’INDIPENDENZA DEL VENETO: GOLPE O RIVOLUZIONE?

download (13)Se organizzassimo un golpe al fine di liberare il Veneto dall’oppressione italiana, non terremmo blogs pubblici, non scriveremmo articoli che anche i nemici della libertà (i nazionalisti italiani) possono leggere. Se fosse un golpe faremmo tutto di nascosto come i carbonari del finto risorgimento italiano. Loro erano dei golpisti veri, e difatti lo stato italiano (il Regno d’italia) è il frutto di golpe e conquiste armate, la popolazione ha solo subito ed è stata brutalizzata prima e ancora di più dopo.

I colpi di stato, li organizzano i militari, li fanno con le armi e con le televisioni come ad esempio il colpo di stato nella Romania del dicembre 1989. I colpi di stato moderni, si fanno con gli scandali tirando fuori storiette di puttane, omosessualità, di corruzione, traffico d’armi o droga, e la cosa non è difficile visto che tutti i politici vivono sotto il ricatto dorato, tutti, anche il cittadino sfigato ha un’anima sporca. È così che le intelligence fanno i golpe moderni, passano informazioni e dritte ai mass media. I golpe sostituiscono i vertici del potere ma la sostanza del privilegio non cambia. I golpisti adoperano la segretezza, la settarietà, cambiano solo i nomi di chi gestisce, ma la sostanza resta la stessa.

Le rivoluzioni sono come quella Francese, quella Russa, quella Cinese, quella Americana, quella Cubana. Vi sono rivoluzioni di stampo religioso come quella Iraniana, di stampo politico come quella Catalana del 1936, di stampo etnicoeconomica come quella di oggi Veneta. Le ragioni sono molteplici, ma in genere partono da un lungo percorso ideologico dove degli illuminati creano i memi filosofici che giustificano filosoficamente la rivoluzione. Le rivoluzioni non nascono per fame, le rivoluzioni nascono perchè ci sono i filosofi, i profeti che aprono gli occhi ad un mondo nuovo. L’incubazione della rivoluzione è in genere lunga e porta all’esplosione quando la massa d’urto popolare è stremata e trova la razionalità che giustifica l’atto di ribellione. La sofferenza si percepisce con il corpo ma non si riesce a capirne le cause razionali. Un popolo affamato si lascerebbe morire di fame se non avesse una fede! Ecco a cosa servono le ideologie, ecco a cosa servono i profeti, servono a creare la coscienza fra la popolazione del perchè soffrono e che li porta ad agire contro quelle percepite come cause.

Le rivoluzioni germinano, crescono ed esplodono in quei sistemi dove il cambiamento non avviene da molto tempo, dove una parte della popolazione distrugge il presente e futuro di un’altra, dove esiste una classe di vecchi privilegiati in tutti i settori sociali. Non a caso le rivoluzioni le fanno in genere i giovani.

Le rivoluzioni hanno due caratteristiche che le differenziano dai colpi di stato.

-Le rivoluzioni si fanno alla luce del sole, perchè i cambiamenti partono dalla condivisione, dalla responsabilità e presa di coscienza. Non si crea coscienza collettiva nella segretezza.

-Le rivoluzioni portano cambiamenti radicali in molti aspetti della società e quindi fanno tabula rasa di modi di pensare e persone che prima gestivano il potere.

Ciò che le rivoluzioni non sono?

Le rivoluzioni partono dall’assunto che la via delle riforme è inattuabile. Le rivoluzioni non mettono in discussione il più e il meno, le rivoluzioni dicono: “basta con un sistema, basta con tutta una classe di gestori e privilegiati in tutti gli aspetti della vita politica, sociale, economica e culturale.

In sostanza, il nome del nostro sito web riassume in parte che cosa è la RIVOLUZIONE INDIPENDENTISTA VENETA.

 

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement