Pages Navigation Menu

Indipendenza!

L’ITALIA NEL BARATRO SENZA SPERANZA: DATI EDILIZIA

L’ITALIA NEL BARATRO SENZA SPERANZA: DATI EDILIZIA

italia italy economy politics politica economia italian

 

 

Pubblichiamo i dati tragici del settore edilizia e ricordiamo che molti altri settori (plastica, meccanica) sono nella stessa situazione.

Nei primi 9 mesi del 2012 i fallimenti nel settore costruzioni hanno raggiunto la cifra record di 9.500 (+25,3% rispetto al 2009), cifra che “è destinata ancora a crescere”. I numeri sono stati resi noti dall’Ance, l’Associazione nazionale dei costruttori edili, che lancia l’allarme di un “record negativo per la disoccupazione. I senza lavoro sono ormai 360 mila, circa 550mila se si considera l’indotto. Una situazione che rischia di peggiorare ulteriormente nei prossimi mesi se non si metteranno subito in campo interventi”.
Secondo l’associazione dei costruttori si tratta di “dati sempre più allarmanti”, perché “l’emorragia di posti lavoro non si arresta ed è ormai arrivata a colpire anche le strutture imprenditoriali più solide. L’assenza dei pagamenti da parte della Pubblica amministrazione, la restrizione del credito oltre alla cronica, ormai, mancanza di lavoro stanno riducendo allo stremo un settore che prima della crisi pesava l’11% del Pil con circa 3 milioni di addetti considerando l’indotto”. La crisi del settore delle costruzioni, ha trascinato l’economia italiana nel baratro.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement