Pages Navigation Menu

Indipendenza!

LUCA ZAIA IMBROGLIONE BUGIARDO

LUCA ZAIA IMBROGLIONE BUGIARDO

Luca Zaia Vneto italy venezia regione

Le bugie di Luca Zaia e quelle dei ladroni della Lega Nord hanno le gambe corte.

Lodovico Pizzati mette in luce come il governatore  Luca Pinocchio Zaia stia prendendo per l’ennesima volta per i fondelli il popolo veneto. Chi predica la macroregione è un bugiardo. Luca Zaia ha solo in mente di farsi rieleggere e continuare a riempirsi le tasche di schei. Noi ne chiediamo le dimissioni subito e a breve pubblicheremo un rapporto scandaloso che lo costringerà alle dimissioni, e diciamo vattene fuori dai coglioni e restituisci ai veneti quanto ti sei preso durante 20 anni di menzogne e pagliacciate leghiste.

Nel lontano gennaio 2010 avevo pubblicato un’analisi di quanto il Veneto paga di tasse e quanto torna indietro come spesa pubblica. La fonte era il database Conti Pubblici Territoriali del Ministero del Tesoro italiano, e l’ultimo dato disponibile al tempo erano le cifre per il 2007. Risultava che della totalità dei 70 miliardi che i veneti pagano di tasse ne tornavano indietro solo 50 miliardi. Da lì la famosa cifra di 20 miliardi di residuo fiscale che mancano al Veneto, 4 mila euro a testa all’anno di tasse in più di quanto riceviamo come servizi, 16 mila euro all’anno a famiglia. Quindi ogni 10 anni lo stato italiano sottrae ad una famiglia veneta un appartamento da 160 mila euro.

 

Dati Entrate – Dati Spese (source: Conti Pubblici Territoriali)

Oggi i conti regionali del Ministero del Tesoro sono disponibili fino al 2010 (e partono dal 1996), e possiamo constatare che questo residuo fiscale è pressapoco costante: ogni anno torna indietro pressapoco 3/4 di quanto versiamo. Ad essere pignoli, la media ottenuta dai dati disponibli (dal 1996 al 2010) non è del 75%, ma bensì del 78%.

 

Sia chiaro che l’obiettivo di Indipendenza Veneta è di trattenere il 100% delle nostre risorse, perché non dobbiamo niente a nessuno, e quindi portando la media dal 78% al 100% ci ritornano in tasca quei famosi 20 miliardi di euro all’anno (19 miliardi per i precisini).

E’ curioso notare che chi promette in campagna elettorale di trattenere solo il 75% dei nostri soldi vuole peggiorare il residuo fiscale e aggravare l’emorragia di risorse che vengono prosciugate dal Veneto verso Roma. Perlomeno è una promessa che può essere facilmente mantenuta, ma attenzione che portandoci da una media del 78% al 75% vuol dire, o con più tasse o con meno servizi, regalare ogni anno allo stato italiano ulteriori 2 miliardi abbondanti dei nostri soldi… altro che IMU.

In conclusione, se volete lo status quo, allora cari veneti continuate a dare il vostro consenso elettorale a chi ci inganna promettendo il nulla utilizzando nomi allettanti: devolutionfederalismo a geometria variabile… ed ora la macroregione. Se invece vuoi dire basta a questo stato italiano, allora dichiara anche tu ad alta voce che IL VENETO E’ TUO! Domenica 24 febbraio hai la possibilità di esprimerti per l’unica alternativa che può  trattenere il 100% delle nostre risorse qui in Veneto: Indipendenza Veneta. Passaparola, ne va del nostro benessere.

Lodovico Pizzati
Segretario – Indipendenza Veneta

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement