Pages Navigation Menu

Indipendenza!

MI PRENDO L’INDIPENDENZA PERCHÉ MI FA COMODO!

MI PRENDO L’INDIPENDENZA PERCHÉ MI FA COMODO!

ME LA TOGO PARCHE LA ME PIAXE

Per anni i popoli oppressi dallo stato italiano hanno dovuto esibire pacchi di libri, montagne di certificazioni sui ricoscimenti storici, linguistici, legali, per poter rivendicare la loro esistenza e rispetto da parte delle autorità dello stato italiano. I Veneti sono costretti a sfoderare la loro storia, i Tirolesi la loro origine linguistica germanica, i Sardi il loro gruppo sanguineo pre indoeuropeo, i Furlano la loro lingua. Potremmo continuare per ore ad elencare a quale umiliazione noi popoli sotto dominazione italiana siamo stati costretti. Noi eravamo costretti a giustificare la nostra esistenza e riconoscimento di fronte ad una associazione coloniale come lo stato italiano. Stato che ha sempre e solo esibito l’arma della menzogna, del tradimento e della violenza per giustificare la sua dominazione.

È ancora facile oggi imbattersi in quei venetisti nostalgici che ricordano le glorie della Repubblica di Venezia, i fasti e le battaglie vinte, le leggi ferree che la governavano, e adducono queste a ragioni per pretendere l’indipendenza. Si cercano giustificazioni storiche, linguistiche, politiche, antropologiche per giustificare l’anelito indipendentista, per giustificare la pretesa della nostra libertà dalla dominazione italiana.

Prendersi la propria libertà, prendersi l’indipendenza è un diritto naturale dei popoli e degli individui a prescindere da qualsiasi altra ragione. Mi prendo la libertà perchè ho coscienza di essere.

Vogliamo essere ancora più schietti?

Mi prendo l’indipendenza perchè fa comodo a me e a nessuno debbo dare alcuna giustificazione. La libertà è un diritto che non ha bisogno di alcuna giustificazione per essere pretesa, me la prendo perchè è mia.

E’ così egoista questo modo di pensare? La risposta ovvia e scontata: “Sono io a decidere che cosa mi fa comodo e non l’italia”. In troppi animati da falsi propositi filantropici decidono che cosa è utile per gli altri.

 

468 ad

One Comment

  1. "I got mine and the hell with everyone elu&teqso,; the libertarian motto. Sounds like the asshole creed to me.But Brad, you really are an asshole.And you're such a masochistic one. You always come back for more.And you'll be back in the very next post on this thread. I'll be money on it.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement