Pages Navigation Menu

Indipendenza!

MOTORI CHE INQUINANO

MOTORI CHE INQUINANO

images (8)Schumacher e le sue condizioni di salute. Finisce in ospedale l’eroe di un mondo che distrugge il pianeta, di un mondo che favorisce la distruzione del pianeta, che favorisce l’inquinamento, che aumenta la distruzione di risorse non rinnovabili e che immette nell’aria sostanze tossiche in quantità inaudite. Ecco chi è Schumacher, ecco chi rappresenta questo eroe dei mezzi di comunicazione. Ai giornalisti pennivendoli dello stato italiano non sembrava vero poter fare così tanta pubblicità all’industria dei motori, alle case produttrici di gas mortali. Per giorni interi il silenzio sulle tragedie di milioni di persone racchiuse nella morsa della disperazione italia, e tutta l’attenzione su un disgraziato che è diventato ricco guidando motori a scoppio che bruciano quantità enormi di combustibile fossile e che causano rumori assordanti.

Siamo arrivati a questo. Parlare di questo ex guidatore, voleva dire indirettamente fare la pubblicità di marchi automobilistici, una pubblicità subliminale che passa silenziosa dentro le menti dei consumatori. Come qunado si parla di Jobs, di Zuckerberg, di Gate, l’obiettivo è attraverso un innocuo articolo, fare pubblicità subliminale a dei marchi. Non occore parlare della Ferrari, se lo facessero la gente cambierebbe canale, oppure sarebbe prevenuta. Ma la funzione delle pubblicità subliminali, degli affiancamenti, è quella di trasmettere messaggi senza che la nostra razionalità li possa filtrare e proteggersi. E’ come il virus dell’Aids.

I giornalisti e produttori mediatici lo sanno bene, ecco perchè vi hanno bombardato a Natale con le cronache di questo eroe del motore a scoppio.

 

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement