Pages Navigation Menu

Indipendenza!

OSRAM E PHILIPS UN CARTELLO A DANNO DEI CONSUMATORI

OSRAM E PHILIPS UN CARTELLO A DANNO DEI CONSUMATORI


Siamo senza sponsor e non abbiamo paura delle querele perchè scriviamo dall’Islanda dove si può parlare male di chi vi frega quotidianamente.

Oggi parliamo del cartello Osram-Philips. Di che cosa si tratta? Per prima cosa un cartello è quando dei produttori di qualcosa si mettono insieme e non si fanno competitzione ma si accordano su come portare via più soldi possibili ai consumatori e far fuori la competizione.

Non c’è molto da dìre, vi invitiamo ad andare in un negozio supermercato tipo Standard, Billa…guardate tra gli scaffali dove vendono le lampadine elettriche, quelle tradizionali, quelle a led, quelle a basso consumo. Troverete solo Osram e Philips. In certi casi potete vedere assieme solo lampadine del marchio della catena dove vi trovate (standard per esempio).

Eppure al mondo esistono decine di produttori di lampadine e guarda caso i prezzi delle lampadine delle altre marche sono di tre volte più bassi, ma fate fatica a trovarli nei negozi. La Osram e la Philips obbligano le catene commerciali a comperare in esclusiva i loro prodotti e a non mettere sugli scaffali prodotti concorrenziali, il tutto sulla vostra pelle con conseguenze devastanti per le vostre finanze. Questo non si deve sapere, perchè è concorrenza sleale, perche crea monopolio a danno dei consumatori! Lo sanno tutti, ma chi è preposto tace e lascia che vi inculino.

Quindi siete obbligati a comperare Philips e Osram. Il risultato di questo cartello è:

1)Un pessimo prodotto sul mercato perchè in mancanza di concorrenza non c’è incentivo a lavorare bene.

2)Prezzi astronomici che deve pagare il consumatore che non può scegliere. pensate che in tutto il resto del mondo i prezzi sono di 3 volte più bassi.

Il miglior modo di far sapere a Osram e Philips che stanno facendo del male ai consumatori e al mercato? Non comperate le loro lampadine e andate in negozi differenti ad esempio Schlecker. Fategli capire che a voi non piacciono queste porcherie, visto e considerato che il legislatore fa finta di non sapere e neppure le associazioni consumatori, che invece di tutelarvi prendono valanghe di favori proprio da chi dovrebbe attaccarli e tutelare voi. Le associazioni consumatori non se la prenderànno mai con la Osram o con Parmalat o con Fiat, se la prendono solo con chi non può difendersi.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement