Pages Navigation Menu

Indipendenza!

L’ORIGINE DELLA VIOLENZA NEGLI USA

L’ORIGINE DELLA VIOLENZA NEGLI USA

Sparatorie, massacri, suicidi, delitti di inaudita ferocia, torture, serial killers….. gli Stati Uniti d’America sono la patria della violenza. Ma perchè?

Tutti ad incriminare le armi che la gente possiede. Tutti ad invocare leggi più restrittive sull’uso e detenzione delle armi. Nessuno di questi cantastorie, si è mai domandato perchè tanta violenza? Perchè tanta crudeltà negli Stati Uniti d’America? Perchè nessuno si fa domande semplici e nessuno cerca risposte semplici quando ci sono e sono alla portata di tutti? Perchè i teologi della stampa, i politici, invece di cercare risposte a domande ovvie, presentano sempre e solo soluzioni assurde?

La verità è che chi è al potere, chi ha il monopolio della violenza, vuole togliere anche le ultime armi alla popolazione inerme e spogliarla di ogni legittima difesa.

E’ come se decidessimo di abbattere tutti i grattacieli e ponti, perchè la gente si suicida buttandosi giù. E’ come distruggessimo tutte le corde perchè la gente si impicca!

Il problema sta altrove. La ragione profonda di tale violenza negli Stati Uniti d’America, risiede proprio nel fatto che l’educazione e il tipo di cultura propinata ai sudditi degli Stati Uniti d’America, stimolano la violenza. Un esempio?

Prendetevi qualsiasi fumetto, qualsiasi film, qualsiasi videogioco made in Usa, e vi accorgerete che dipingono solo violenza, sangue, morte, combattimento, sofferenza, torture, terror, paura…..

cercate su google video e digitate : trailer film 2012 o 2011 o 2010…. non ha importanza, da 70 anni gli Stati Uniti d’America producono una cultura della violenza. Gli Stati Uniti d’America stimolano attraverso la produzione mediatica, l’aggressività e la paura in modo esasperato.

Le ragioni le supponiamo, ci vorrebbe uno studio molto approfondito, ma è molto probabile, che una cultura della violenza, venga sviluppata proprio in quegli stati che hanno bisogno della forza per giustificare la loro supremazia e sfruttamento sugli altri. Produrre aggressività, vuol dire incentivare le guerre, le invasioni, lo sfruttamento.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement