Pages Navigation Menu

Indipendenza!

PERCHÈ TI DICONO CHE C’È LA CRISI?

PERCHÈ TI DICONO CHE C’È LA CRISI?

 

crisi crisis crixi

Ad uno che ha un cancro al cervello, al fegato o al pancreas od ai polmoni, non gli dici mai in faccia che la morte lo sta inchiappettando. A questi morituri, a questi cadaveri, gli dici sempre che è meglio fare un intervento precauzionale che ci sono buone possibilità di “ripresa”, che col tempo tutto si aggiusterà. In questo modo ti accompagnano pian pianino alla tomba. Quando capisci anche tu che non c’è più nulla da fare e sei pieno di male, invece di mandarti dallo psicologo come fanno con gli imprenditori, ti riempiono di morfina.

Tutto, attorno al moribondo è congeniato per accompagnarlo alla morte senza che abbia il tempo di reagire, di comprendere la sua situazione e la realtà che lo circonda. La menzogna serve ad evitare quel panico sgradito ad un sistema che teme il dubbio ed il dissenso.

Allo stesso modo, ti dicono che c’è la crisi per prepararti a mandare giù bocconi amari, per deviare l’attenzione e non farti dubitare neppure per un istante che la tua malattia è frutto di una società malata che non è riformabile. Tu non devi neppure immaginare che tutti i tuoi problemi sono causati dai managers dello stato, da questi farabbutti del crimine legalizzato. Il ripetere che c’è la crisi, serve appunto ad incolpare qualcuno di imprendibile, di non identificabile, di non descrivibile.

Quando un’azienda non gira, la prima cosa che si fa è quella di licenziare i dirigenti e di tagliare la spesa senza pietà. Nessun analista od economista onesto si sognerebbe di cercare i problemi solo e sempre fuori dall’azienda.

La “Crisi” è il capro espiatorio della disonestà di tutta una classe politica fin nelle piccole amministrazioni.

La “Crisi” è quello spettro che si invoca per non dover dare spiegazioni.

E’ colpa della Germania, è colpa della crixi, è colpa dello spread, è colpa della Merkel, è colpa della Grecia, è colpa dell’Euro, è colpa dell’imprenditore, è colpa degli evasori, è colpa degli immigrati, è colpa sempre di qualcuno purchè non si tocchino i fondamenti reali del disastro criminale che lo stato italiano e i suoi dipendenti stanno compiendo.

 

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement