Pages Navigation Menu

Indipendenza!

PREZZO E CAPACITÀ DI ACQUISTO

PREZZO E CAPACITÀ DI ACQUISTO

download (4)Per chi è informato, lo sapete che il mondo è stato diviso in aree geografiche in cui gli stessi prodotti funzionano con standard differenti al punto che se comperate un dvd negli Usa o in India non potete vederlo su tutta una serie di apparati di lettura Europei. La grandi lobbies che produconi lettori dvd e film in dvd, si sono riuniti e messe daccordo su come spogliare i sudditi di queste aree da loro delimitate.

La ragione per cui è stata fatta questa divisione, è che in certi stati d’Europa, o meglio in certe aree d’Europa, alla gente si possono chiedere 24 euro o anche 30 per un dvd con un film, mentre in altri stati d’Europa o in Usa, nessuno o quasi pagherebbe quella cifra. E’ importante perciò impedire che la gente comperi il dvd in Usa e se lo veda in Europa. Bisogna fare di tutto affinche la popolazione paghi il più possibile, o meglio è importante per queste lobby prezzare i prodotti tarandoli su quanto la popolazione può spendere. Diciamocelo francamente, un dvd con un film costa meno di 0.15 euro. I costi di produzione cinematografici se li strapagano con le proiezioni nei cinema. La Philips, la Disney, la Warner, la Samsung.. e molti altri sono responsabili di tutto ciò. Questi cercano di mungervi il più possibile ma di nascondere come si organizzano, di come alle vostre spalle creano il mondo e di come vi ingabbiano. Il miglior modo per contraccambiare è quello di scaricarsi i film gratuitamente e condividerli in rete o porta a porta. Condividiamo e cooperiamo, in questo modo costruiremo un mondo libero senza monopoli dove si cresce insieme.

Il caso sopramenzionato è uno dei più eclatanti. In genere, salvo calmierazioni, i prodotti necessari equiparabili o materie prime, hanno prezzi molto similari in tutto il mondo, mentre tutta una serie di prodotti superflui vengono misurati sulla capacità di acquisto locale. Le produzioni musicali e video fanno parte di questi prodotti superflui su cui il prezzo viene tarato per area geografica. Lo stesso possiamo dire per molti medicinali che di per se costano molto poco ma che vengono fatti lievitare secondo le supposte possibilità economiche dei cittadini di determinate aree geografiche.

Non è un caso se le persone più ricche e arricchitesi più velocemente vendono prodotti che in genere hanno valori aggiunti enormi lontani dal prezzo reale della materia prima di cui sono fatti. Addirittura con l’avvento del web si è arrivati a vendere beni completamente staccati dalla materia, pertanto i guadagni risultano essere abnormi. In tutti questi casi è necessario poter vendere i prodotti a tutti ottenendo quanto più si può. Tutto è lecito pur di spennare la popolazione fino a brevettare semenze fino a ieri patrimonio dell’umanità, fino a far morire la povera gente per evitare che medicine a basso prezzo contro l’Aids vengano acquistate da gente ricca.

Questi venditori di fumo sono terrorizzati di una cosa: “l’importazione parallela”. Sono terrorizzati che la gente scambi i beni fra aree povere e ricche, e paghi meno di quanto questi monopolisti vogliono.

Questi farabbutti dell’economia vorrebbero un mondo a tenuta stagna dove loro controllano tutti i trasporti di merci, di informazioni ed anche quanto dovete pagare. Questo è totalitarismo economico, questo e vero monopolismo che i politici e gli organi di controllo fanno finta di non vedere perchè sono tutti unti nella stessa minestra del privilegio, e stiamo parlando di una lobby colossale mondiale.

Costoro, in primis i teologi dell’Americanismo, predicano liberi mercati, libera impresa, libero scambio, democrazia, e poi in realtà costruiscono un mondo dove tutto è monopolizzato, dove limitano gli scambi fino a vendervi lettori dvd con standard differenti secondo le aree di vendita, dove lasciano morire la gente di Aids o altre malattie pur di impedire il libero scambio commerciale (importazione parallela), dove danno la caccia a quelli di Wikileaks e Anonymous che smascherano quel segreto che aiuta solo chi è al potere e viene adoperato per sfruttare la popolazione.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement