Pages Navigation Menu

Indipendenza!

QUANDO I VENETI VENIVANO DIPINTI COME IMMORALI

QUANDO I VENETI VENIVANO DIPINTI COME IMMORALI

 

Basta Rasixmo contro

Ve lo ricordate quando la televisione del regime italiano, la Rai, sottolineava il nero che si faceva in Veneto? Ve lo ricordate quando tutti i giornali dell’invasore italiano recitavano le litanie del Veneto che fa nero, del Veneto che non paga le tasse? Facevano la battaglia per la moralità.

Ma questi pennivendoli, questi ipocriti, questi prostituti del giornalismo, facevano finta di no sapere che da Livorno in giù l’economia del nero rappresenta il 90% di quella reale?

A quei tempi l’obiettivo del regime italiano era dimostrare l’immoralità del Veneto, si proprio l’immoralità. Il processo di colonizzazione e di sfruttamento dell’altro ha bisogno di disumanizzare gli sfruttati, in questo modo i carnefici si sentono legittimati moralmente a compiere il crimine. Se non basta la legalità, si invoca la moralità e la si costruisce. Nelle persecuzioni ebraiche, la propaganda Europea ed anche Usa, dipingeva l’ebreo come un ratto, sporco, puzzolente, iniquo, sfruttatore, parassita. Tutta la filmografia e letteratura degli anni 30 e 40 ha questa funzione. L’ebreo viene dipinto come immorale, e persino brutto di aspetto. La funzione di questi stereotipi, di questo dileggio ed annichilimento serviva appunto a dare moralità alle leggi razziali, ai massacri, agli espropri, alle torture e deportazioni di ebrei. Lo stesso meccanismo anche se in forma minore viene adottato nella descrizione di Zingari e Testimoni di Geova oltre che di Anarchici, Comunisti menscevichi e bolscevichi.

Lo stato italiano ed i suoi servi del calamaio, si sono presi la briga di dare un velo di moralità all’etnocidio, allo sfruttamento coloniale che l’Italia ha attuato contro il Veneto.

Gli aguzzini dello stato italiano, questi infami prefetti, militari, magistrati, giudici, notai, avvocati, politici, impiegati dello stato a tutti i livelli compresi quelli in uniforme da carabiniere e da finanziere, hanno vestito di moralità il loro crimine, dipingendo come immmorali coloro i quali brutalizzavano.

 Alfabeto antigoGrafica2Siamo in Italia

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement