Pages Navigation Menu

Indipendenza!

QUANDO SALTARE SUL CARRO DEL REFERENDUM DEL 16-21 MARZO 2014?

QUANDO SALTARE SUL CARRO DEL REFERENDUM DEL 16-21 MARZO 2014?

image1Tutta la classe politica Veneta ha paura, tutti tacciono, tutti aspettano di vedere cosa succede. I giornali tacciono, le Tv tacciono. Tutti aspettano qualcosa. Tutti hanno paura di esporsi, ma tutti sanno.

Persino i militanti di vecchia data, gli indipendentisti, i venetisti…..in molti sono li con i volantini in mano che non hanno il coraggio di uscire in strada. Costoro, sono come gli apostoli del vangelo timorosi di uscire ed annunciare la lieta novella ed il messaggio liberatorio originario cristiano. Costoro aspettano il Messia, costoro aspettano Godot, costoro aspettano qualche fanfarone che gridi loro le solite bugie del riformismo, del federalismo, della devolution? Costoro sono come il Popolo di Israele uscito schiavo dall’Egitto ed incapace di agire e pensare come uomini liberi. Dobbiamo forse aspettare 40 anni perchè questi spariscano? Dovremmmo fare il referendum nel 2054?

Stride con l’incredulità e la paura di costoro, la fede nata fra la popolazione che euforica chiede informazioni su questo referendum, che piena di coraggio e speranza cerca qualcuno e qualcosa che la guidi fuori dall’abisso italiano, questa gente vuole il referendum, vuole liberarsi dalle catene della tirannia italiana.

I semplici, il Popolo vero, quello fatto di massaie, quello fatto di gente umile che ogni giorno subisce, e che non sa nulla di storia Veneta, e che non cerca di motivare la propria libertà dietro pretese storiche, linguistiche, razionali, ma semplicemente sente il bisogno di liberarsi dalle catene di uno stato chiamato Italia, perchè la libertà e la sua voglia non bisogno di trovare giustificazioni razionali. Ecco, questa massa di umili non venetisti, non indipendentisti, crede ed ha la fede necessaria a legittimare l’esercizio della nostra libertà dopo il referendum.

 

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement