Pages Navigation Menu

Indipendenza!

SATANA VESTE SEMPRE DI BIANCO

SATANA VESTE SEMPRE DI BIANCO

devil dress in white

 

Ve lo immaginate uno tutto sporco, la barba incolta, con l’alito da vino e le scarpe rotte, che suona alla vostra porta e vi chiede di dargli 10 euro per finanziare la ricerca scientifica?

Provate invece ad immaginare come vi comportereste con una bella signora vestita da suora carmelitana od un vecchio vestito da frate?

I ragazzini che vengono a fottevi con i contratti dell’Enel, con quelli del gas, o a vendervi prodotti, sono sempre incravattati, sorridenti, gentili.

Quando vi presentate ad un colloquio di lavoro, fate tutto per convergere l’idea di quello che non siete, è una recita bella e buona.

Guardate quelli che finiscono per sedere sulle sedie del potere, tutti belli vestiti come pinguini.

Ma che cosa credete, che chi vi vuole inculare si vesta con i vestiti della verità, dell’onestà?

Più è grande l’imbroglio e maggiore è la cura che si mette al’esteriorità.

Andate in una gioielleria altolocata, i dipendenti sono tutti tirati perchè i valori aggiunti sono alti. I direttori di banca sono sempre belli eleganti perchè i guadagni sulla vostra pelel sono alti. Il politico, il medico privato che vi riceve, il mobiliere di lusso, lo stilista alla moda….tutta questa gente vi vende prodotti che costano 1 a livello produttivo e sono diretti ad un target disposto a pagarli 10-100 volte di più, e quindi è necessario vestirli per ingananre, per attrarre. Al politico date un voto che vale una montagna e lui vi da una pacca sulla spalla, un sorriso, una promessa.

Lo stesso per le ideologie. Ve lo immaginate uno straccione come Giovanni Battista che bussa alla vostra porta e vi dice di pentirvi? Volete mettere se viene il vescovo di roma vestito di bianco con la papammobile?

468 ad

2 Comments

  1. Quello che avete scritto mi sembra una grandissima cazzata, e sono gentile. Se esiste un Papa porvero un Papa della gente è Papa Francesco. Scrivere che perchè è vestito di bianco allora vuol dire che è malefico, è una clamorosa stronzata…
    Mi domando chi siete, e perchè scrivete le delle cazzate del genere. Vergognatevi!

    • massimo …sei a conoscenza di cosa hanno fatto i gesuiti ?
      e di cosa ha fatto questo vescovo nella sua argentina durante la repressione fascista degli anni ’90 ?
      leggi …informati…e poi VERGOGNATI .

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement