Pages Navigation Menu

Indipendenza!

SCRIVETE IN LINGUA VENETA PER FREGARE GOOGLE

SCRIVETE IN LINGUA VENETA PER FREGARE GOOGLE

 

google veneto lingua dialetto

Conviene scrivere nelle vostre lingue locali. Nella neo Repubblica Veneta centinaia di migliaia di giovani e meno giovani scrivono le loro mail, le chats in Lingua Veneta. Che cosa vuol dire per Google, per Skype, per Facebook, per Yahoo, per la Microsoft, per la Apple qunado noi scriviamo in lingua Veneta adoperando parole antiche e sintassi doppiopronominale?

Facciamo un esempio?

Se scrivete in italiano: “Tu ti sei accorto che Google ti imbroglia? Vuoi chiaccherare in lingua veneta in modo che non capiscano?”

Tradotto in Lingua Veneta invece: “Ti a Te gheto mia inacorto ca Google el te ciava. Vu to ciacolàr in Veneto cusi ca no i capise?

Tutti i programmi in dotazione a questi colossi del web, non sono in grado di tradurre e molto spesso non capire il senso di quello che si dice in lingua Veneta, mentre viene capito tutto quello che si dice in italiano. La sintassi Veneta con le sue anafore rende impotenti i traduttori di oggi che hanno sempre sputato sulle lingue originarie native.

Il vantaggio di scrivere in Lingua Veneta sul web, nei messaggini, nelle chats, nelle mail…è quello di rendere estremamente difficile la raccolta e comprensione dei nostri dati, ed in questo modo si impedisce a questi colossi del web si controllare le nostre vite, di archiviare informazioni riservate, intime etc….

Parlare e scrivere in Lingua Veneta conviene, oltre ad essere più intelligente chi parla più lingue rispetto al monolinguismo idiotizzante made in italy, parlare la lingue originali e native come la Veneta, la Siciliana, la Sarda, la Furlana, Napoletana….. serve a proteggersi da chi nel web raccoglie e vende i dati presi dalle nostre discussioni e scritti su internet.

 

468 ad

4 Comments

  1. Perché non scrivere in zulu??? Ahhh ahhh ahhh che coglione…. E poi cari signori, in veneto bisopgna saper scrivere e voi proprio non ce la fate… Pensa un po’: nemmeno nella vostra lingua sapete esprimervi!!!

  2. Pori cojoni…. gnanca nea vostra lengua sì boni de scrìvare!!!Fasì davero pecà: pori grami, indrìo come ‘a coa del musso, ignoranti gnanca boni de métare un acento al posto giusto, nessuna idea de na gramatica vèneta e voì insegnarne a nialtri come gavemo da conportarse? Ma andè a cagare che sì dei bei mone, va!!! Anzi andè a ramengo vialtri e chi ve ga cunà… Bei rivolussionari del casso!!!!

  3. Sveji come na foca putina: insulsi come ‘a puina!!!

  4. Sio morti tuti? Ze ani che no caghè più par boca…Altro che scrìvare in vèneto!!! Gavio finalmente capio che sì solo dei pori saltroni co dele teste che no le magna gnanca i porsei e che se tasì forse fasì pì bea figura? A alora ve sì tacai al casso e sì tornai da dove sì vegnui: le fogne! Bea fine par dei cojoni come sì stai!!! BASTA ITALIA… ma l’Ialia ze ancoa qua e vialtri desso par sognare meneve el cuco!!!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement