Pages Navigation Menu

Indipendenza!

STA CROLLANDO TUTTO: BANCHE COMUNI, PROVINCIE, REGIONI

STA CROLLANDO TUTTO: BANCHE COMUNI, PROVINCIE, REGIONI

collapse-building

I comuni del Veneto, le provincie del Veneto, la regione Veneto sono tutti pieni di debiti.

Pensate che il comune di Bassano del Grappa ha creato un debito per ogni cittadino pari a 1300 euro. Ogni nucleo familiare ha già sulle spalle un debito di 4000 euro su cui il comune ti obbliga a pagare gli intaressi.

In pratica, la microgestione della cosa pubblica ha riprodotto i macromeccanismi della cultura italiana: spendere e rubare facendo debiti da far pagare agli altri, socializzazione dei costi privatizzazione dei profitti. Pensate che Padova ha un debito procapite di 700 euro e Vicenza di 750.

Veniamo ora a ciò che ci preme di più, la giustizia e l’uguaglianza.

Ma perchè non viene tolto lo stipendio e messi in prigione i sindaci di queste città?

Una qualsiasi ditta in passivo fa tagli. I titolari di un azienda privata, quando le cose vanno male, sono i primi a rinunciare allo stipendio, perchè invece Luca Zaia presidente di una regione Veneto sull’orlo del collasso continua a percepire uno stipendio d’oro? Perchè questi pagliacci della politica non vengono internati un centro per falliti a pane ed acqua? Loro si arricchiscono e noi diventiamo miseri.

E’ il popolo che deve sollevarsi e mandare a casa tutta questa brodaglia di incapaci, di buoni a niente, di parassiti seduti sulle sedie del potere.

Si parla sempre di problemi ma non si indicano mai i colpevoli. Iniziamo a puntare il dito e a punire i politici che causano questi meccanismi perversi che ci immiseriscono ogni giorno.

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement