Pages Navigation Menu

Indipendenza!

UN VENETO MEDAGLIA D’ORO AI CAMPIONATI EUROPEI

UN VENETO MEDAGLIA D’ORO AI CAMPIONATI EUROPEI

 

bendazzoli giorgio veneto

Giorgio Bendazzoli è Campione di Scalata agli Europei di Edinburgo. Punteggio pieno per l’atleta Veneto che ha ottenuto una performance perfetta. Ricordiamo che gli atleti Veneti vengono spesso ignorati dai mezzi di comunicazione italiani oppure vengono vestiti di tricolore a puro scopo propagandistico.

La notizia è stata ampiamente riportata a livello internazionale dove tuti gli sport hanno uguale rilievo. Sottolineiamo che la politica dello stato italiano è quella di favorire solo chi tira calci al pallone con lauti finanziamenti ed un meccanismo di trapanamento del cervello quotidiano dove il calcio occupa spazi mediatici e tiene congelata l’attenzione delle masse distogliendole dai problemi veri.

Diciamolo: ai Veneti il calcio non interessa più, ed anche qui è chiaro che il Popolo Veneto è più vicino alla cultura e stile del nord e mittel Europa, mentre l’Italia è sempre più vicina all’Africa. Per chi non lo sapesse, il cervello umano dedica una minima parte delle sue risorse al controllo dei piedi. Pertanto privilegiare uno sport come il pallone equivale a sminuire le possibilità e sviluppo motorio degli sportivi.

bendazzoli giorgio venetian venice climbing

Riportiamo la notizia ripresa dai giornali in lingua inglese.

Giorgio Bendazzoli, Veneto di Breganze won the Youth B (Under 16) category, beating
Austria’s Mathias Posch and France’s Léo Ferrera. This is Bendazzoli’s first big international success. Asja Gollo from Turin won the women’s silver, slipping into second behind Slovenia’s Janja Garnbret and ahead of her teammate Tjasa Slemensek. Gollo’s success comes after having placed third in the European Lead Cup and won last year’s European Bouldering Cup.

Lead Male Youth B
1 Giorgio Bendazzoli VNT
2 Mathias Posch AUT
3 Léo Ferrera FRA

 

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement